Manuel Enrico N-Files 6 Dic 2016
Sembra che il marchio di Warhammer 40k non sia mai stato così attivo! Stiamo aspettando il rilascio ufficiale di Space Hulk: Deathwing (segnatevi la data, 9 dicembre) che già la nostra attenzione si focalizza su un nuovo titolo molto atteso dai fan dell’universo di Games Workshop: Dawn of war 3. Terzo capitolo della fortunata serie omonima, il gioco RTS di SEGA mette in lotta tre fazioni, Space Marines, Eldar e Orki; questa nuova visione del gioco, rimette in funzione la costruzione della base (tipica del primo capitolo e sparita nel secondo), il che si traduce nel rimettere in campo eserciti corposi, dotati di diverse tipologie di truppe. Oggi andiamo a conoscere alcuni di questi feroci combattenti!
Per prima cosa, dobbiamo fare una distinzione tra le tipologie di truppe:
Ogni unità ha delle statistiche che ne determinano il combattimento in battaglie. Non sono ancora noti i valori di queste statistiche -principalmente perché Relic non ha ancora finito di equilibrarle – aspetti come il tipo di danno, la classificazione dell’armatura o se un’unità avrà un valore di vita alto o basso sono ancora da stabilire, ma sappiamo quali sono le caratteristiche:
Ci saranno anche delle abilità particolari per alcune truppe, anche se al momento si conosce solo questa:
I fedeli figli dell’Imperatore, dentro le loro armature potenziate portano il verbo del Dio-Imperatore nella galassia. Sono pochi in confronto ai numeri delle armate di altre razze, ma il loro zelo e la loro fede nel Trono Dorato supplisce ogni mancanza!
Il pezzo forte dell’armata imperiale, un colossale camminatore specializzato nei danni a distanza, in grado di dispensare ingenti danni e capace di sostenere danni considerevoli prima di crollare.
Stats:
Abilità:
Gattling Barrage
Un attacco AoE in un arco di 90° sul lato frontale, che infligge pesanti danni alla fanteria in due ondate. Lenta nel ricaricarsi e di lunga applicazione, rimane l’abilità migliore per eliminare rapidamente squadre di fanteria deboli.
Ironstorm Missiles
Sei missili mirabili che causano danno da esplosione nell’area di atterraggio. Il raffreddamento è ridotto usando meno missili, si può scegliere di attaccare sei volte nello stesso punto per creare una carneficina!
Overheat (Passiva)
Facendo fuoco a lungo, Solaria entra in modalità surriscaldamento. In questo modo fa più danni, il Gattling Barrages respinge i nemici e Ironstorm Missiles lasciano scie di fuoco sulla loro traiettoria.
Punti forti:
Punti deboli:
L’eroe degli Space Marines, un tempo Maestro del Capitolo dei Blood Raven, erroneamente creduto morto.
Stats:
Abilità:
Un’abilità che consente di effettuare un balzo a breve distanza dispensando danni AoE all’atterraggio. Può aggirare ostacoli, saltare crepacci, atterrare fanteria e fare un buon livello di danni.
Retribution
Uno swing ad ampio arco che atterra all’indietro i nemici e crea uno scudo che blocca il fuoco nemico. Più sono le cariche del God Splitter, maggior tempo dura lo scudo.
Critical Strike (Passiva)
Ogni quinto colpo in melee viene generato un colpo potenziato che causa anche un respingimento dei nemici nell’area circostante
Punti forti:
Punti deboli:
Capo Librarian, Psyker e incantatore delle forze Space Marines, è un più che altro un’unità di supporto
Stats:
Abilità:
Fury of the Ancients
Un attacco lineare che infligge danni ai nemici mentre aumenta la velocità degli alleati colpiti.
Emperor’s Light
Jonah sprigiona un’aura di luce. Gli alleati colpiti causano più danni, mentre i nemici sono accecati e i loro attacchi negati.
Stonewall
Crea un cerchio di rocce attorno a Jonah che blocca gli attacchi nemici. Tutto ciò che è all’interno non può sparare fuori e viceversa. Dura un tempo medio , lanciare altri incantesimi all’interno li potenzia , causando Fury of the Ancients riempendo l’area per aumentare i danni, e Emperor’s Light dura più a lungo, in questo modo:
Zeal (Passiva)
Ogni volta Jonah usa un abilità guadagna un carica Zelo, riducendo il tempo di attacco di 0.5 secondi. questo si accumula all’infinito, ma si resetta ogni dieci secondi; il raffreddamento per le abilità deve essere ancora annunciato, ma possiamo speculare che le tre cariche saranno la norma.
Punti forti:
Punti deboli:
La più massiccia delle squadre d’assalto, equipaggiate con un’armatura quasi indistruttibile e armati con Thunder Hammers
Stats:
Abilità:
Teleport
Teletrasporto a corto raggio, causa atterramento all’arrivo e può attraversare ogni terreno.
Hammer Slam
Attacco ad area che danneggia, stordisce e rallenta i nemici in un’area imponente. Sufficiente a colpire un’intera squadra!
Punti forti:
Punti deboli:
Poco meno che Elite, sono un’immancabile forza in ogni esercito di Space Marines
Stats:
Abilities:
Jump
Consente agli Assault Marines di attraversare terreni e aggirare ostacoli, atterrando su altre unità e ingaggiarle in melee. All’atterraggio effettua atterramento!
Punti forti:
Punti deboli:
Unità da bombardamento a lungo raggio.
Stats:
Abilità:
Missile Barrage
Un’abilità a lunghissimo raggio che lancia un gruppo di missili che piovono su una vasta area. Dispensa alti danni e causa atterramento. Non efficace contro armature pesanti, l’unico attacco del Whirlwind e richiede un raggio minimo.
Punti forti:
Punti deboli:
ALTRE TRUPPE SPACE MARINES
Spulciando tra i trailer e le riviste di settore si sono edotti i dettagli delle altre truppe delle armate degli Adeptus Astartes, visto che fin’ora Relic non si è sbottonata maggiormente. Proviamo a speculare su cosa completerà l’esercito degli Space Marines.
Queste sono le notizie ad oggi disponibili sull’armata Space Marines disponibile in Dawn of War 3. Nei prossimi giorni ci occuperemo di Eldar e Orki!