5 personaggi indegni che sono riusciti a sollevare il martello di Thor

13 Apr 2017

5 personaggi indegni che sono riusciti a sollevare il martello di Thor

Manca davvero poco all’arrivo sul grande schermo del tanto atteso Thor: Ragnarok, nel trailer abbiamo potuto notare come Hela, (un personaggio potentissimo) tenga con una sola mano il Mjolnir, il martello di Thor. Allora abbiamo pensato di mettere giù una lista di 5 personaggi non degni che sono riusciti a sollevarlo, oltre ad Hela ovviamente. Buona lettura.

Nell’universo Marvel Comics, il Dio degli dei Odino ha dato ordine di fabbricare una potente arma per suo figlio Thor. Il Mjolnir è stato forgiato all’interno del nucleo di una stella morente dai leggendari fabbri di Asgard, Brokk e Eitri utilizzando un metallo mistico conosciuto come Uru. Tra i suoi poteri c’è la capacità di creare portali tra dimensioni, piegare l’adamantio, assorbire qualsiasi energia, può ridurre in cenere i vampiri, e molto molto altro. Non importa quante volte e dove lo si getta, il Mjolnir tornerà sempre nelle mani del suo portatore. Questo di per sé è già molto fico!

Tuttavia, nessuno può mettere le mani su questa potente arma. Si scopre infatti che Odino ha messo un incantesimo sul Mjolnir che permette solo alla persona degna di poterlo maneggiare. Egli dice: “Chiunque impugnerà questo martello se ne sarà degno possiederà il potere di Thor” .
Così, uno che non ha nobili obbiettivi non è degno di sollevare l’arma, di conseguenza, nessun eroe nemico è capace di una simile impresa…Teoricamente.


Ecco i personaggi non degni che hanno sollevato Mjolnir, il Martello di Thor


Red Hulk:
Questo non è necessariamente un caso di “sollevamento del martello”, tuttavia, vale la pena dargli l’attenzione che merita. Red Hulk si aggrappa al Mjolnir per spingere se stesso e Thor nello spazio, dove la combinazione della propria forza e la mancanza di gravità gli ha permesso di usare il martello contro il Dio del Tuono.

red-hulk-mjolnir

Rogue:
La serie Marvel intitolata What If …?, Esplora le storie che si differenziano leggermente dal canone, divergendo dai momenti importanti e immergendosi in una realtà alternativa. Una di queste storie mostra il momento in cui Rogue e alcuni membri della Confraternita dei Mutanti attaccano gli Avengers. Nell’universo della serie a fumetti, il personaggio è in grado di assorbire la forza vitale degli altri. In questo numero, Rogue assorbe tutta l’energia di Thor, uccidendolo nel processo incorporando tutta la sua potenza. Il Mjolnir la riconosce come il Dio del Tuono, così lei può usare il Mjolnir.

rogue-mjolnir

Deadpool:
Naturalmente non poteva mancare nella lista. Tuttavia, questa volta Deadpool è stato manipolato da Loki, che ha guidato il mercenario chiacchierone nel rubare il martello. Lo ha fatto mentre Thor era impegnato in una missione eroica, il Dio del Tuono lasciò cadere il martello e, nella confusione, Deadpool ha sfruttato il momento per individuarlo e rubarlo. Ma la domanda è: come ha fatto Deadpool a prendere il martello così facilmente? Si scopre che non era vero che Deadpool avesse preso il Mjolnir, quello vero era ancora nello stesso posto in cui Thor aveva lasciato cadere. È stata tutta un’illusione creata abilmente da Loki.

deadpool-mjolnir


Leggi anche le 10 cose che forse non sai su Thor


Magneto:
Una domanda ricorrente: se Magneto ha la capacità di controllare il metallo, potrebbe sollevare il martello di Thor, non è vero? Logicamente sì, ma non è così semplice come sembra. Infatti l’Uru, il metallo da cui Mjolnir è stato forgiato, è stato estratto da un meteorite che ha colpito Midgard e ha caratteristiche uniche e non assomiglia a qualsiasi altro metallo trovato sulla terra. Tuttavia, nell’Universo Ultimate, dopo aver perso i suoi due figli, Pietro e Wanda, entra in uno stato di depressione tale da creare un campo magnetico intorno al martello e quindi diventa in grado di sollevarlo.

magneto-mjolnir

Loki:
Dopo molti tentativi e dopo quasi aver esaurito la sua scorta di trucchi e imbrogli, diventa intrigante come Loki sia riuscito a sollevare il martello. In un evento conosciuto come l’inversione , Loki è diventato un Dio di eroismo e di verità. Infatti Loki diventa ben presto un nuovo membro degli Avengers, Thor di contro si trasforma in un cattivo. In quel caso, Loki è finalmente degno di brandire il Mjolnir. Ma la felicità dura poco, perché presto l’incantesimo una volta rotto fa tornare tutto come prima..

loki-mjolnir

Scrivete le vostre opinioni nei commenti qui sotto. Ricordate che la nostra intenzione non è quella di imporre verità, la nostra intenzione è solo quella di informare, intrattenere e invogliare le menti curiose. Enjoy Gaters!

 


Tag: , ,

Lascia un commento