Kids With Guns vol. 2 – Tribe: disponibile il nuovo volume di Capitan Artiglio

27 Mar 2019

Kids With Guns vol. 2 – Tribe: disponibile il nuovo volume di Capitan Artiglio

Kids With Guns di Capitan Artiglio torna con il secondo volume “Tribe” uscito lo scorso 14 marzo sempre distribuito da Bao Publishing. La bambina senza nome si sente sola e riparte alla volta del suo destino, finendo per diventare il capo di una banda di ragazzini sperduti. Nel frattempo ilfamigerato gruppo di criminali Il Mucchio Selvaggio, capeggiato da Bill “La Morte” Doolin, padre dei fratelli fuorilegge, mette sotto assedio Thunderat Town. I Teschi di Moloch che donano l’immortalità, in possesso dei tre fratelli Doolin, si rivelano una maledizione più che un vantaggio euna misteriosa catastrofe che potrebbe risucchiare il mondo sembra all’orizzonte. La trama inizia ad avviarsi verso la risoluzione. I momenti narrativi colmi di balloon sono intervallati da pagine completamente mute perché sono talmente piene di significati che non hanno alcun bisogno di appellarsi alle parole. Tavole che sono magnifiche illustrazioni che, prese a sé stanti, riescono a comunicare sia la storia di base che tutta un’altra storia, diversa ma ugualmente valida. Artiglio disegna diorami, vetrate di chiese, quadri, pupazzi 3D di dinosauri volanti e chi più ne ha ne metta: una goduria per gli occhi prima ancora che per la mente.

Capitan Artiglio torna con questo secondo dei tre capitoli di Kids With Guns,la saga western più avvincente mai raccontata a fumetti, in cui i pistoleri vanno al galoppo di dinosauri.
Kids With Guns vol. 2 – Tribe è il primo dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contiene sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura, lo potete trovare in fumetteria al prezzo di 20,00 € con il formato cartonato 17 x 24.


Tag:

Lascia un commento