Microsoft regala il cloud saving ai giocatori Xbox360 in vista del lancio di Xbox Series X

14 Ott 2020

Microsoft regala il cloud saving ai giocatori Xbox360 in vista del lancio di Xbox Series X

Per garantire un passaggio indolore alla nuova generazione, Microsoft ha annunciato che offrirà gratuitamente la possibilità di utilizzare l’archiviazione cloud dei salvataggi a tutti i possessori di una Xbox 360.

Questo passaggio, in precedenza legato obbligatoriamente al pagamento mensile del servizio in abbonamento Xbox Live Gold, permetterà a tutti i giocatori di poter ricominciare i propri titoli di due generazioni fa sulla nuova console direttamente dall’ultimo salvataggio archiviato. Ovviamente questa possibilità è offerta anche a chi usufruisce di titoli Xbox 360 sulle attuali Xbox One X e Xbox One S. Una lista di titoli Xbox 360 e XBox OG compatibili con Xbox One X, Xbox One S, e le nuove Xbox One Series S e Xbox One Series X è consultabile a questo indirizzo.

Ricordo, inoltre, che Xbox One Series X e Xbox One Series S apporteranno migliorie significative ad alcuni di questi titoli retrocompatibili. Fra le novità, framerate migliorato, supporto a risoluzioni fino a 4K e supporto all’HDR anche per titoli della primissima Xbox. Segue video esemplificativo.


Tag: , ,

Lascia un commento