A Silent Voice Complete Box – Recensione

UN' EDIZIONE IMPERDIBILE DEL FAMOSO MANGA 

Federico Cavallaro 3 Ott 2017

A Silent Voice è un manga ideato da Yoshitoki Oima e uscito in Italia nel 2015 distribuito da Star Comics. Il 3 Ottobre di questo anno è uscita una edizione definitiva di questo manga sempre distribuita da Star Comics e chiamata per la precisione: A Silent Voice Complete Box.

Questo box comprende tutti e sette i volumi di questo manga, contenuti all’interno di una bellissima sovracopertina. Questa edizione principalmente è uscita sia per far leggere a chi non ha avuto occasione uno dei manga più belli e significativi degli ultimi anni ma anche perchè proprio durante questo mese per due giornate speciali verrà proiettato nelle sale cinematografiche il film animato tratto proprio da quest’opera, uscito in giappone nel 2016 e in Italia verrà tradotto letteralmente con “La forma della voce“.

Questa storia ci porta direttamente a conoscere Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace che cerca di vincere contro la noia facendo giochi pericolosi e prendendo in giro una sua compagna di classe sorda, Shouko Nishimiya, diventando per tutti un bullo da evitare. La ragazzina sorda si trasferisce in un’altra scuola e Ishida si sente il colpevole di ciò; anni dopo i due si ritrovano, entrambi cresciuti, e Ishida decide di dover rimediare assolutamente al suo passato comportamento frequentando Nishimiya. Ma ovviamente i due troveranno non poche difficoltà nel loro cammino. Come detto prima, il manga in totale è composto da sette volumi e sono stati più che sufficienti a far vivere una storia drammatica, piena di alti e bassi, ma sopratutto A Silent Voice è riuscito a toccare alcuni argomenti molto delicati come il bullismo, l’adolescenza e la disabilità in modo eccellente anche grazie a dei personaggi ben realizzati e ad una storia, semplice, ma davvero interessante. I disegni sono veramente magnifici, caratterizzati e precisi, ricchi di espressioni sui visi che trasmettono i giusti sentimenti provati dai personaggi. L’ambiente circostante è sempre molto ricco di particolari che rendono il tutto piacevole da guardare e le nuvolette non sono mai di intralcio nella vignetta.

A Silent Voice Complete Box è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale Star Comics al prezzo unico di 29,00€

CONCLUSIONI: A Silent Voice in conclusione è un'opera semplicemente spettacolare, forte, coinvolgente e che per nessun motivo potrà lasciare indifferenti; un'opera che oltre ad essere estremamente educativa, è in grado di regalare forti emozioni, proponendo delle riflessioni su degli argomenti delicati e grazie anche a questa edizione si ha finalmente la possibilità di leggere o rileggere tutti i volumi in una sola volta.

VOTO FINALE: 7

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: 03/10/17
  • SOGGETTO: Yoshitoki Oima
  • SCENEGGIATURA: Yoshitoki Oima
  • DISEGNI:
  • COLORI:
  • CASA EDITRICE: Star Comics 
ULTIME NEWS






Tag:, , , ,

Lascia un commento