AARTHA CHRONICLES OF THE NO LANDS : ASSOLUZIONE

FUMETTI

AARTHA: CHRONICLES OF THE NO LANDS: ASSOLUZIONE

AARTHA CHRONICLES OF THE NO LANDS: ASSOLUZIONEAmbientato qualche anno prima della serie regolare, Assoluzione vede un gruppetto di eroi mercenari rispondere alla richiesta di aiuto del pavido siniscalco di Monvyr, un paesino nascosto nelle foreste della valle di Raaknov. Al primo impatto questi mercenari non hanno esattamente l’aspetto del cavaliere senza macchia e paura, sembrano invece dare una preminenza al proprio guadagno; a capo di questo quartetto c’è Jake Parness uno spadaccino iniziato cavaliere del giglio, seguito dai suoi amici Ulrak (un ranger), Malin Tresgidor (l’apprendista stregone del gruppo) e Sandra Paloi (l’immancabile ladra del gruppo). Questi improvvisati eroi sono tutti aarthiani, quindi trovarsi nel territorio dell’Impero di Korns non è esattamente salutare per loro; tuttavia non esitano ad accettare il compito proposto, soprattutto sapendo che un prete del sanguinario culto di Risha (la dea madre del culto Korniano) ha deciso di sacrificare un bambino innocente in occasione dell’incombente eclissi.

Quale eroe potrebbe resistere?

Assoluzione sembra seguire un certo canovaccio con la classica modalità del fumetto fantasy che prevede la missione degli eroi a favore dei più deboli, ma quando meno il lettore se lo aspetta la vicenda prende un’altra direzione.

La comparsa di un nemico disumano e spietato, simbolo dell’Impero di Korns, stravolge completamente la storia, sorprendendo il lettore e aprendo nuove trame che, per quanto il volume si possa considerare auto-conclusivo, costituiscono un magnetico incentivo a proseguire nella lettura della saga. Ad aumentare questa curiosità intervengono anche le tavole di presentazione dei personaggi al termine dell’avventura, un segno distintivo delle pubblicazioni della No Lands Comics; da tenere particolarmente presente la tavola su Tiche Lagobar, il primus di Korns che porta la legge imperiale nel villaggio.

L’intera storia mostra come ci siano forze misteriose all’opera, quasi i personaggi siano chiamati a Monvyr per il volere di un destino beffardo e già scritto; ovviamente per sapere cosa stia per accadere nell’impero non ci resta che correre a leggere il primo numero della serie regolare, Sangue e Ferro.

ASSOLUZIONE È IL NUMERO ZERO DELLA COLLANA CHRONICLES OF THE NO LANDS, MA HA TUTTO IL CARISMA DI UN FUMETTO STAND ALONE!

AARTHA CHRONICLES OF THE NO LANDS: ASSOLUZIONE

Come se questa emozionante e adrenalinica storia non fosse un biglietto da visita sufficiente a scatenare la nostra curiosità, la No Lands Comics ha affidato la realizzazione di Assoluzione ad un team di veri assi.

Per i disegni Pedro “Electrocereal” R.M. Andreo ha fatto un lavoro eccelso, riuscendo a offrire in ogni situazione la giusta inquadratura e il miglior tratto in modo da dare al lettore primi piani intensi e scene di combattimento dinamiche ed accattivanti; ma il merito va condiviso con i colori di Xabier Gaztuela, che rendono le tavole vitali e profonde, con dei giochi di luce davvero magnifici. La parte più spiccatamente narrativa viene affidata a Ark , che non solo riesce a conferire ad ogni personaggio il giusto stile lessicale, ma non si tira indietro quando si tratta di lasciar trapelare le giuste imprecazioni quando necessario.

Tutto questo è reso possibile grazie alla sceneggiatura di Nax (che cura anche la traduzione per il mercato italiano), che imbastisce una storia accattivante e intensa, senza paura di sfociare nella violenza e con dei ritmi ben scanditi fra azione e scene di crescente intensità!

Va detto che il lavoro di questo team è rivolto ad un pubblico maturo, vuoi per la violenza di certe tavole che per la disinvoltura del linguaggio; Chronicles of the No Lands vuole dipingere l’Impero di Korns come una potenza militare senza scrupoli, e non accetta nessun compromesso nel realizzare il proprio scopo.

Con Assoluzione il primo passo nelle No Lands mostra già tutto il brutale fascino di un mondo fantasy che ci offrirà delle avventure molto interessanti!

SCHEDA FUMETTO


  • USCITA: Da marzo 2015
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Nax
  • DISEGNI: Pedro “Electrocereal” R.M. ANDREO
  • COPERTINA: Xavier Gaztelua
  • COLORI: Xavier Gaztelua
  • CASA EDITRICE: No Lands Comics
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 FUMETTI

7.5

Buono

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.
Average User Rating
9.2
6 votes
Rate
Submit
Your Rating
0

Lost Password