AARTHA CHRONICLES OF THE NO LANDS : SANGUE E FERRO

28 Mar 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

AARTHA: CHRONICLES OF THE NO LANDS: SANGUE E FERRO

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Chronicles of the No Lands sangue e ferroChe alla No Lands Comics sappiano il fatto loro è innegabile. Con il numero 0 di Chronicles of the No Lands, Assoluzione, abbiamo avuto solo un assaggio di come la serie partorita da Nax sia una vera chicca per gli appassionati di comics fantasy.

Il primo numero della serie, Sangue e ferro, è uscito nel marzo 2015, e ha rappresentato il vero e proprio punto di partenza per Chronicles of the No Lands.

Sangue e ferro è un titolo profetico, visto che assisteremo ad una feroce battaglia, in cui la Compagnia di Ferro dell’impero di Korns fronteggerà un’armata di Marmooriani, creature marine inferocite ed intenzionate a conquistare una fortezza costiere dell’impero.

Sfortunatamente per i mostri, innanzi a loro troveranno un’armata guidata da ben tre Primus, i guerrieri d’elite delle armate di Korns; per contrastare l’avanzata del nemico, sarà necessario uno solo di questi temibili combattenti, Avar Kraasher, noto come Ironskin. I primus sono dotati di poteri non comuni, e quello di Avar è di poter diventare un tutt’uno con la propria armatura, divenendo un tank umano in grado di sopportare colpi mortali e di sfoggiare una forza sovraumana (potere garantito dalla sua adesione al Sentiero dell’Iron Soul). Nella parte centrale di questo albo assisteremo alla battaglia tra Ironskin e un titano del mare, scontro che il roccioso soldato korniano vincerà proprio grazie ai suoi poteri; ma non sarà il solo a distinguersi in battaglia, visto che tra le fila dei soldati semplici si muove una recluta in grado di tenere testa ai più feroci combattenti marmooriani, con una bravura e una destrezza che sembrano aver poco di umano!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

UNA BATTAGLIA SENZA QUARTIERE SEGNA IL NOSTRO RITORNO NELLE NO LANDS! NEMICI MOSTRUOSI, COMBATTENTI INARRESTABILI E VIOLENZA SARANNO IL NOSTRO COMITATO DI BENVENUTO!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

Ma la forza di Avar e la strenua resistenza della giovane recluta sembrano destinate a venir sconfitte quando uno sciamano marmooriano evoca un qualcosa di immenso dal mare, come strumento finale per vincere la sanguinosa battaglia!

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”17283″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”17282″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

I disegni di Sangue e Ferro sono opera di Pedro R.M. Andreo, che come sempre riesce a donare all’albo la giusta intensità che merita la storia di Nax, grazie ad un tratto che sa spingersi al limite per conferire ai personaggi una forza immane e un’agilità che sembra voler fuoriuscire dalle pagine dell’albo. Il tratto di Pedro torna utile anche nelle illustrazioni a fondo dell’albo, dove troviamo come sempre delle interessanti schede che ci svelano nuovi retroscena sui personaggi presenti in Sangue e Ferro, specialmente sul Primus Avar e sui suoi poteri!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”17281″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

La copertina di Xabier Gaztuela riesce ad essere evocativa ed incarna in pieno lo spirito che anima il volume, con una particolare attenzione al titanico Avar; sempre Xavier si fa carico dei colori dell’albo, che sono ben saturi e ricchi di sfumature, una vera prova di maestria!

Le Chronicles of the No Lands proseguiranno con il secondo volume, Il guerriero scarlatto!

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559354830{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]


  • USCITA: Da marzo 2015
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Nax
  • DISEGNI: Pedro “Electrocereal” R.M. ANDREO
  • COPERTINA: Xavier Gaztelua
  • COLORI: Xavier Gaztelua
  • CASA EDITRICE: No Lands Comics

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]