Acquisti per le feste: Super Mario Odyssey

Imperdibile per chi ha una Nintendo Switch!

Buongiorno cari Gaters e ben ritrovati sulle pagine di Nerdgate, oggi grazie a Starselect, che ci ha omaggiato gentilmente di una delle sue ricariche Nintendo, vi vogliamo parlare di videogames.

Il gioco in questione è Super Mario Odyssey, uno dei videogiochi più discussi e importanti di tutto questo 2017, manca sempre meno al natale e con questa piccola rubrica vogliamo consigliarvi alcuni prodotti che potrebbero essere delle ottime idee per i vostri regali natalizi e non.

Super Mario Odyssey è un videogioco esclusiva Nintendo Switch, uscito lo scorso 27 Ottobre. L’incipit narrativo non si discosta troppo da quello che è sempre stato: Bowser ha rapito la Principessa Peach e questa volta intende sposarla. Noi giocatori ovviamente avremo l’obiettivo di salvarla dalle grinfie del famosissimo nemico di Mario, attraversando ben 15 mondi di gioco con l’aiuto importantissimo della navicella “Odyssey” e di un simpatico cappello chiamato “Cappy”, abitante del regno dei cappelli intenzionato a sventare il malvagio piano del Re dei Koopa per recuperare la sua dolce metà rapita insieme alla principessa. In ogni regno dovremo raccogliere le varie Lune d’Energia sparse, che fungeranno da carburante per la nave. Non sarà questo l’unico utilizzo: infatti sarà possibile sbloccare nuovi oggetti all’interno del negozio come abbigliamento, oggetti e una Luna d’Energia.

Il punto forte di Super Mario Odyssey è senza dubbio l’ingente mole di cose da fare e la qualità che ognuna di esse offre. Potremo dedicarci solamente alla storia principale e perdere un po’ di tempo alla ricerca delle lune oppure girovagare per i vari mondi e scoprire i numerosi segreti che nascondono, infatti tutto quello presente nell’ambiente di gioco è stato messo lì per un motivo, e, grazie a un occhio attento, potrete trovare le monete viola che servono da valuta alternativa per comprare altri oggetti nel negozio, un Tubo Warp incredibile in grado di passare dal 3D al 2D o semplicemente una piccola porzione di mappa non ancora esplorata.


Super Mario Odyssey è l’ennesimo capolavoro della storica casa del sol levante Nintendo, un must have per tutti quelli che amano questa straordinaria software house 


Grande cura è stata dedicata alla caratterizzazione dei personaggi e ai loro utilizzi una volta preso possesso con Cappy, rendendolo graficamente impeccabile, sia in modalità portatile che su TV. In conclusione possiamo dire che questo ultimo capitolo di Super Mario è un acquisto quasi obbligatorio per i possessori della nuova console Nintendo, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data troveranno pane per i propri denti con un videogioco capace di divertire per molte ore senza mai cadere nella banalità o nella ripetitività.

Seguiteci per altre idee da far trovare sotto l’albero a amici o anche a voi stessi, se siete dei felici possessori della nuova console portatile di casa Nintendo, il catalogo giochi Nintendo Switch è ricco di stupendi giochi, come il bellissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che abbiamo già analizzato in un altro nostro articolo.

 

 

 

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password