Agents of S.H.I.E.L.D: Johnny Blaze potrebbe non ricomparire

18 Gen 2017

Agents of S.H.I.E.L.D: Johnny Blaze potrebbe non ricomparire

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. si è deciso di puntare molto sugli Inumani, ma anche sull’introduzione di un personaggio Marvel poco sfruttato ma molto intrigante: Ghost Rider. In questa scelta si è deciso di selezionare l’ultima incarnazione del personaggio, Roberto Bobby Reyes, che è anche il Ghost Ride con minore anzianità di servizio! Senza allontanarsi troppo dalle origini viste nel fumetto, la diversità nell’acquisizione di Reyes del suo dono è stato un ideale passaggio di consegne con un altro Ghost Rider, che ha spinto molti appassionati a teorizzare si trattasse del Ghost Rider originale, Johnny Blaze, cercando conferme all’interno di easter eggs, materiale promozionale ed altro. I produttori dello show non hanno mai chiarito chi fosse il Ghost Rider visto in quel frangente, ma hanno confermato che non tornerà in futuro nella serie.

Ghost Rider fumetto marvel

In un’intervista a IGN , Jeff Bell e Jed Whedon si sbottonano sulla questione dei Ghost Rider, che nei fumetti abbiamo visto spesso comparire in gruppo:

Esiste una tradizione nei fumetti che ci siano diversi Ghost Rider, e la nostra visione a riguardo è che non siano una sorta di tribù di Ghost Rider ma che il dono sia passato, lo Spirito della Vendetta viene passato da una persona all’altra. Sotto questo aspetto, intendiamo far sì che lo Spirito della Vendetta sia trasmesso da una persona ad un’altra, che lo passerà poi ad altri, e così via, ci sono dei precisi riferimenti nella narrazione….ed è il punto fin cui intendiamo spingerci

Questo significa che molto difficilmente vedremo nuovamente Johnny Blaze nella serie, e che anche la ventilata idea di una serie dedicata a Ghost rider su Netfix non sia ad ora preventivata, almeno finché Reyes non deciderà di cedere il proprio dono o che si scelga di creare uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D basato sullo Spirito della Vendetta.


Tag:

Lascia un commento