Alien 5 non si farà secondo Ridley Scott

Alien 5 sembra un lontano ricordo

Alien 5 di Blomkamp non si farà…almeno nel breve periodo

Tempo fa vi avevamo parlato delle ridotte possibilità della realizzazione di Alien 5 da parte del regista di District 9, Neil Blomkamp. Oggi sembra arrivare la conferma che Alien 5 non si farà, proprio per bocca del creatore della serie cult di fantascienza Ridley Scott.

Se non hai seguito questa storia finora, ecco un riassunto. All’inizio dello scorso anno, il regista Neill Blomkamp ha pubblicato online un concept art di un progetto diventato noto come Alien 5. Questo sarebbe dovuto essere un sequel con narrati fatti accaduti dopo Aliens, come se Alien 3 e Alien: Resurrection non fossero mai esistiti. Inoltre avrebbe visto il ritorno di Sigourney Weaver e Michael Biehn.

alien covenant

Fin da subito l’interesse di Ridley Scott non è stato così alto. Aveva diretto il primo dei suoi prequel di Alien, Prometheus, e ora siamo in attesa di vedere Alien: Covenant al cinema a maggio di questo anno.

Scott ha dichiarato di voler fare altri tre o quattro film, prima per farli unire alla storia del primo film Alien. Parallelamente a ciò, Blomkamp aveva detto che il suo film Alien era stato “parcheggiato”, a causa dei progetti di Scott. Dato che Scott è uno dei padri del franchise, questo è comprensibile.

Leggi tutto quello che c’è da sapere su Alien Covenant

Ridley Scott, in una nuova intervista, sembra confermare tutto questo. A Scott è stato chiesto se Alien 5 si sarebbe mai fatto. “Non credo, quindi no“, ha detto. “Non c’è mai stato uno script“, ha aggiunto. “È stata un’idea che si è evoluta, credo, un a decina di pagine. E avrei dovuto essere un produttore per questo, e non si è evoluto“.Ma come mai è successa questa cosa? “Fox ha deciso che non volevano farlo, quindi così è stato“. Scott ha suggerito allo studio di focalizzarsi su Prometheus e sul film Alien: Covenant su cui Scott stava lavorando, e Alien 5 è andato a perdersi. Sarebbe devastante chiamarlo completamente morto, ma anche con ottimismo, è un progetto che abbiamo poche possibilità di vedere per qualche tempo”.

Cosa ne pensate? lasciate un commento qui sotto Noi vi terremo informati se ci saranno sviluppi!
Via
Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password