Assassin’s Creed Valhalla: Svelata ufficialmente la data di uscita

Ubisoft dichiara guerra a CD Projekt

Damiano Vitale 12 Lug 2020

Assassin’s Creed Valhalla: Svelata ufficialmente la data di uscita

Durante la conferenza Ubisoft Forward, Ubisoft ha rivelato al mondo la data di uscita del nuovo Assassin’s Creed Valhalla: l’uscita per Xbox One, PlayStation 4, su Epic Games Store e Ubisoft Store per PC. Il gioco sarà anche disponibile su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft, è prevista per il 17 Novembre in formato fisico e digitale.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile anche su Xbox Series X e PlayStation 5 al lancio delle nuove console. I giocatori che acquisteranno una copia del gioco su Xbox One o PlayStation 4 la potranno poi aggiornare alla versione di nuova generazione (Xbox Series X o PlayStation 5) senza alcun costo aggiuntivo

Le sequenze di gioco mostrate alla conferenza hanno permesso di dare uno sguardo ad alcune delle nuove funzionalità, come la possibilità di impugnare due armi con mani diverse, le razzie, gli assalti e le diverse attività disponibili nel mondo open world di questo nuovo capitolo. Le razzie saranno decisamente più brutali e ricche d’azione di qualsiasi altra esperienza vista in Assassin’s Creed, con i giocatori che potranno sfruttare un nuovo sistema di combattimento decisamente più aggressivo che consentirà loro di colpire, smembrare e decapitare gli avversari. Eivor potrà brandire due asce, spade o persino scudi contro la maggiore varietà di tipi di nemici. Inoltre, c’è il tanto atteso ritorno della lama celata che consentirà al protagonista di assassinare i propri bersagli con precisione letale.

Assassin’s Creed Valhalla è un gioco di ruolo e azione che riprende le meccaniche di Origins e Odissey e che pone le scelte del giocatore e l’esplorazione al centro dell’esperienza. Attraverso il vasto mondo, i giocatori incontreranno sfide, personaggi unici e sorprendenti con storie nuove, e un’ampia varietà di scenari da esplorare e percorrere.
Si potranno personalizzare i capelli, i tatuaggi, le pitture di guerra, le armi e gli equipaggiamenti e si potrà scegliere tra una variante maschile e femminile di Eivor in qualsiasi momento.
Alleanze politiche, possibili combattimenti e dialoghi a scelta multipla potranno influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, perciò sarà davvero importante scegliere con molta attenzione cosa fare per proteggere la casa e il futuro del proprio clan.

Assassin’s Creed Valhalla segue l’epica saga di Eivor, uno spietato razziatore vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido e misterioso scenario liberamente esplorabile, ambientato negli “anni bui” dell’Inghilterra. In questo nuovo titolo del franchise, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui le razzie, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere in una missione per conquistare un posto tra gli dei nel Valhalla“.

È già possibile prenotare le versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition del gioco e, con il preorder, al lancio del si riceverà la missione esclusiva La Via del Berserker, in cui i giocatori uniranno le proprie forze con un leggendario Berserker norvegese alla ricerca della sua personale vendetta

La data di uscita fa una leggera concorrenza ad un altro gioco tanto atteso in uscita due giorni dopo, infatti Cyberpunk 2077 è atteso per il 19 Novembre di quest’anno (salvo ulteriori rinvii). Si prospetta quindi una guerra sulle vendite tra i due franchise.


Tag:, ,

Lascia un commento