Breaking Bad – In arrivo il film tratto dalla leggendaria serie tv

Breaking Bad - Quanta attesa per il film ?

breaking bad film

Breaking Bad, l’amatissima serie tv andata in onda dal 2008 al 2013 riscontrando un successo altissimo tra una vasta e variegata quantità di pubblico e che ha continuato la cresta del suo successo con Better Call Saul  (prequel della serie Breaking Bad in onda dal 2015, ed è incentrata sull’avvocato di Walter White, Saul Goodman), è inarrestabile.

Non c’è ancora una conferma ufficiale ma molte testate giornalistiche di fama, riportano che il creatore dello show Vince Gilligan sarebbe a lavoro su un film di due ore che si legherebbe in maniera indiscutibile alla storia raccontato nella serie in cui Walter White, amato professore di chimica, comincia a produrre droga per mettere da parte i risparmi per la sua famiglia.

breaking bad film

Per ora sono pochi i dettagli riguardanti la produzione: Non è infatti chiaro se il film su Breaking Bad sarà destinato al piccolo schermo oppure al cinema.

Inoltre, dato il coinvolgimento dei protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul in altri progetti, non è chiaro se il film sarà un prequel come nel caso di Better Call Saul, un remake in stile lungometraggio con altri protagonisti o, come in tanti sperano, un continuo dei fatti narrati nella serie principale con i medesimi protagonisti che tanto hanno fatto innamorare il pubblico.
Pare invece assodato che Vince Gilligan scriverà, produrrà e dirigerà la pellicola.
Torneranno anche i produttori esecutivi storici di Breaking Bad e di Better Call Saul, Mark Johnson e Melissa Bernstein.
Il New Mexico Film Office ha confermato l’inizio delle riprese, nella regione, di un film con il titolo (probabilmente in codice) di lavoro Greenbrier. 

 

Ricordiamo inoltre alcuni dei premi vinti dalla serie tv Breaking Bad: 

  • Emmy Award- Miglior attore protagonista in una serie drammatica – Bryan Cranston
  • TCA Award- Miglior attore drammatico – Bryan Cranston
  • Emmy Award- Miglior attore non protagonista in una serie drammatica – Aaron Paul
  • Saturn Award- Miglior attore non protagonista – Aaron Paul
  • Satellite Award- Migliore serie drammatica

 

 Vi invito a leggere, per saperne di più, l’articolo dedicato alla serie Better call saul

Nata bambina nel 1996, mi mutai in una Gamer incallita quando quel lontano Natale mio padre mi regalò la mia prima console, la Nintendo Entertainment System. Adesso, porto avanti la mia passione per i Videogame con una fiammante PS4. Appassionata di Film e Serie tv, ringrazio ogni giorno il “Dio Netflix” di esistere. Mi piace recitare e qualche volta mi cimento in piccoli ruoli in film e cortometraggi. Nei momenti di buio interiore scrivo poesie, pensieri e quant’altro.

Lost Password