Come dopo la pioggia #2 – Recensione

FUMETTI

COME DOPO LA PIOGGIA #2 : RECENSIONE DEL SECONDO VOLUME 

La recensione non conterrà spoiler.

Come dopo la pioggia è un manga inedito in Italia, uscito in Giappone nel 2014 e arrivato da noi il 14 Giugno 2017 grazie a Star Comics, questo secondo volume uscirà in Italia il 9 Agosto.

La fine dello scorso volume, la nostra Akira, diciassettenne innamorata del suo direttore di lavoro quarantacinquenne, ci lascia a bocca aperta con un episodio chiave del manga. Questo secondo volume parte direttamente da li, questo avvenimento ha portato ovviamente un grande sconvolgimento sopratutto nella vita del direttore, il quale non farà altro che pensare a quelle vicende. Durante questi 8 capitoli ne vediamo di tutti i colori, ma c’è un evento molto importante che ci introduce la figura di Kase, classico donnaiolo che trova come unico lavoro quello di chef nel family-restaurant del direttore Masami e cercherà in ogni modo di conquistare Akira.

Il punto di forza che sta portando avanti benissimo questo manga è il trasmettere dei numerosissimi stati d’animo dei personaggi, pagina dopo pagina. Passiamo da una Akira curiosa della vita del direttore a lui stesso che non sa ancora bene che fare della sua vita e forse vede un piccolo spiraglio di luce proprio in lei, ma la differenza d’età gioca brutti scherzi per il direttore. Kase entra in scena come personaggio secondario, il suo ruolo è inserito bene nella storia e siamo sicuri che in futuro avrà molti ruoli chiave. Yoshizawa in questo volume ha addirittura un solo capitolo per lui, difatti il sedicesimo capitolo è quello più simpatico e divertente dove l’arrivo di Kase porta scompiglio in lui, il quale crede che esca con Akira e quindi la sua gelosia la fa da padrone. Questa volta abbiamo un finale, ovviamente, meno spiazzante dello scorso volume ma che sprigiona un succedersi di emozioni. Stile grafico sempre eccellente, la mano di Jun Mayuzuki come abbiamo visto nel precedente volume riesce a trasmettere al lettore tutto quello che serve per rendere la lettura piacevole e mai noiosa.

L’edizione cartacea è composta da 158 pagine, l’albo rispetta il formato originale 13 x 18 cm e questo volume è disponibile all’acquisto in tutte le librerie, sul sito Star Comics e fumetterie, il terzo volume arriverà l’11 Ottobre.


  • USCITA: 9 Agosto 2017
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Jun Mayuzuki
  • CASA EDITRICE: Star Comics 

SCHEDA FUMETTO

pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 FUMETTI

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
8

Ottimo

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password