Come dopo la pioggia #4 – Recensione del quarto volume

FUMETTI

COME DOPO LA PIOGGIA #4 : RECENSIONE DEL QUARTO VOLUME 

La recensione non conterrà spoiler.

Come dopo la pioggia è un manga inedito in Italia, uscito in Giappone nel 2014 e arrivato da noi il 14 Giugno 2017 grazie a Star Comics, questo quarto volume è uscito il 6 Dicembre.

La storia della nostra Akira, diciassettenne innamorata del suo direttore di lavoro quarantacinquenne, prosegue in questo quarto volume ricco di emozioni e di colpi di scena.

Il punto di forza che sta portando avanti benissimo questo manga è il trasmettere dei numerosissimi stati d’animo dei personaggi, pagina dopo pagina. Passiamo da una Akira curiosa della vita del direttore a lui stesso che non sa ancora bene che fare della sua vita e forse vede un piccolo spiraglio di luce proprio in lei, ma la differenza d’età gioca brutti scherzi per il direttore. 

Anche in questo volume sono presenti i classici 8 capitoli, sin dal primo vediamo come la storia si stia facendo più “personale” visto che ci sarà un evento che farà emozionare Akira e addirittura la farà ammalare, inoltre è arrivata finalmente l’estate e quindi la nostra protagonista ne approfitta per far visita a parenti e soprattutto a divertirsi, ovviamente con il pensiero fisso del direttore. Riusciamo anche a scoprire finalmente un po’ di vita privata di Akira, con l’introduzione di qualche suo nuovo famigliare e sicuramente gli ultimi due capitoli sono quelli più interessanti e più importanti anche, visto che viene introdotto un nuovo personaggio molto importante per il direttore e nell’ultimo Akira ricomincia il trimestre scolastico. Anche su questo volume vediamo dei disegni perfetti, puliti e trasmettono benissimo al lettore tutti i vari stati d’animo dei personaggi, la nostra speranza è che questo succedersi di ottimi disegni e di una storia mai banale e interessante prosegua anche nei prossimi volumi.

 

L’edizione cartacea è composta da 160 pagine, l’albo rispetta il formato originale 13 x 18 cm e questo volume è disponibile all’acquisto in tutte le librerie, sul sito Star Comics e fumetterie, il quinto volume arriverà il 7 Febbraio 2018.

 

 


  • USCITA: 06 Dicembre 2017
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Jun Mayuzuki
  • CASA EDITRICE: Star Comics 

SCHEDA FUMETTO

pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 FUMETTI

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
8.5

Ottimo

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password