Come dopo la pioggia #4 – Recensione del quarto volume

Federico Cavallaro 18 Dic 2017

La recensione non conterrà spoiler.

Come dopo la pioggia è un manga inedito in Italia, uscito in Giappone nel 2014 e arrivato da noi il 14 Giugno 2017 grazie a Star Comics, questo quarto volume è uscito il 6 Dicembre.

La storia della nostra Akira, diciassettenne innamorata del suo direttore di lavoro quarantacinquenne, prosegue in questo quarto volume ricco di emozioni e di colpi di scena.

Il punto di forza che sta portando avanti benissimo questo manga è il trasmettere dei numerosissimi stati d’animo dei personaggi, pagina dopo pagina. Passiamo da una Akira curiosa della vita del direttore a lui stesso che non sa ancora bene che fare della sua vita e forse vede un piccolo spiraglio di luce proprio in lei, ma la differenza d’età gioca brutti scherzi per il direttore. 

Anche in questo volume sono presenti i classici 8 capitoli, sin dal primo vediamo come la storia si stia facendo più “personale” visto che ci sarà un evento che farà emozionare Akira e addirittura la farà ammalare, inoltre è arrivata finalmente l’estate e quindi la nostra protagonista ne approfitta per far visita a parenti e soprattutto a divertirsi, ovviamente con il pensiero fisso del direttore. Riusciamo anche a scoprire finalmente un po’ di vita privata di Akira, con l’introduzione di qualche suo nuovo famigliare e sicuramente gli ultimi due capitoli sono quelli più interessanti e più importanti anche, visto che viene introdotto un nuovo personaggio molto importante per il direttore e nell’ultimo Akira ricomincia il trimestre scolastico. Anche su questo volume vediamo dei disegni perfetti, puliti e trasmettono benissimo al lettore tutti i vari stati d’animo dei personaggi, la nostra speranza è che questo succedersi di ottimi disegni e di una storia mai banale e interessante prosegua anche nei prossimi volumi.

L’edizione cartacea è composta da 160 pagine, l’albo rispetta il formato originale 13 x 18 cm e questo volume è disponibile all’acquisto in tutte le librerie, sul sito Star Comics e fumetterie, il quinto volume arriverà il 7 Febbraio 2018.

CONCLUSIONI:

VOTO FINALE: 7

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: 06 Dicembre 2017
  • SOGGETTO: Jun Mayuzuki
  • SCENEGGIATURA: Jun Mayuzuki
  • DISEGNI:
  • COLORI:
  • CASA EDITRICE: Star Comics 
ULTIME NEWS






Tag:, , ,

Lascia un commento