CONOSCIAMO FN-2199, A.K.A. TR-8R: LO STORMTROOPER DIETRO IL MEME

8 Gen 2016

CONOSCIAMO FN-2199, A.K.A. TR-8R: LO STORMTROOPER DIETRO IL MEME

Lucasfilm ha confermato ai fan le origini del loro Stormtrooper favorito: TR-8R aka FN-2199, compresi i dettagli su chi lo ha interpretato in Star Wars: Episodio VII. Leggiamo le informazioni provenienti da StarWars.com qui sotto.

FN-2199

Il misterioso soldato, la prima volta è stato solo intravisto in un teaser di Star Wars: Episodio VII, che affronta Finn armato di spada laser. Ha ispirato innumerevoli memes, fan art e scherzi su Twitter, (la GIF sopra, a proposito, è disponibile sull’app di Star Wars, se avete bisogno di inviarlo ad un amico traditore.) E’ stato amorevolmente soprannominato TR-8E (perché?, ma perché no?), Ma c’è di più dietro a questo Stormtrooper che ha avuto tanta popolarità e viralità sul web. Quindi disimparate ciò che avete imparato a conoscere su TR-8R, perché StarWars.com ha in esclusiva rilasciato dichiarazioni sulla web star più importante dai tempi di Darth Jar Jar.

Nines

Il suo nome è FN-2199. Ma i suoi amici lo chiamano “Nines”. Come descritto nell’eccellente libro di Greg Rucka Before the Awakening, Nines è stato addestrato nella stessa stessa squadra di Finn (FN-2187) nel Primo Ordine. Questo spiega il motivo per cui è molto arrabbiato nei suoi confronti dopo aver visto Finn passato con i ribelli, durante l’attacco al Castello di Maz. Nell’immagine sopra si può vedere FN-2199 ritratto in un’immagine di Phil Noto presa dal libro Before the Awakening. Lui è il soldato seduto sullo sfondo con i capelli rossi. Chi l’avrebbe mai detto?

C’è una ragione per cui Nines arriva a usare quel tipo di arma impressionante (un bastone che porta il nome di Z6). E ‘antisommossa, e fa parte dell’arsenale di una squadra d’elite che impone l’ordine pubblico e seda le rivolte. In teoria le loro armi non sono letali, ma lo Z6 può sicuramente causare danni o uccidere un avversario quando viene utilizzato con la dovuta forza.

Avete già sentito sentito i suoi lavori prima. Infatti: la voce di FN-2199 (tra cui, ovviamente, “Traditore!“) è stata data da David Acord, un editor audio dello Skywalker Sound. Acord è presente nei crediti  di produzione anche ne l’Attacco dei cloni, La vendetta dei Sith, Star Wars: The Clone Wars Rebels, Star Wars, e Star Wars: Episodio VII. Invece all’interno dell’armatura c’è Liang Yang, una stuntman veterano. Senza il suo modo unico di sfoderare il bastone, non stareste leggendo questo.

Così ora sapete tutto quello che bisogna sapere su cosa c’è realmente dietro all’assaltatore dietro il meme. Speriamo di non aver visto per l’ultima volta TR-8R. Chi non vorrebbe vedere il secondo round … e tutti i memes che potrebbe ispirare?

 

 


Tag: , , ,

Lascia un commento