CONSIGLI PER LA LETTURA

Stefano Patrissi 11 Feb 2016

CONSIGLI PER LA LETTURA

Carlos Ruiz Zafón, è uno scrittore di successo mondiale dalle origini spagnole che però vive negli States, precisamente a Los Angeles.

Le sue opere iniziano a farsi conoscere nel 1993, anno in cui scrive una serie di libri per ragazzi tra cui ricordiamo il bellissimo Il principe della nebbia. (Lo potete comprare Qui)

La sua opera più famosa però, a nostro parere, rimane L’ombra del vento (Lo potete comprare Qui) del anno 2001, un vero e proprio successo planetario che ne consacra il nome tra i grandi della letteratura moderna; il libro in questione è stato tradotto in più di 36 lingue, con vendite record che superavano gli 8 milioni di copie, un volume che non deve assolutamente mancare nel nostro bagaglio culturale, credetemi.

Carlos Ruiz Zafón

Oggi però, vi parliamo di un’altra sua opera che si avvicina maggiormente ai nostri amati temi fantasy. Anche questo è un libro per ragazzi, ma visto chi lo ha scritto, e la presentazione che ne abbiamo fatto sopra, potete immaginare il suo livello qualitativo; il libro in questione porta il nome de Il palazzo della mezzanotte (lo potete trovare Qui) uscito in lingua per il nostro paese nel anno 2010.

Il Palazzo della mezzanotte parla di un gruppo di sette ragazzi orfani ospiti del istituto St Patrick’s. I membri della Chowbar Society (come si fanno chiamare i ragazzi) durante i festeggiamenti dell’ultima notte di Ben, uno dei ragazzi che si appresta a compiere 16 anni e che quindi dovrà lasciare l’istituto, incontrano la misteriosa Sheere, una ragazza che nasconde un profondo segreto proprio come Ben a cui è legata;  da quel momento in poi una serie di eventi cambierà per sempre la vita dei ragazzi, una forza misteriosa e malvagia si metterà sulle tracce di Ben e Sheere, facendo vivere ai compagni d’orfanotrofio un’ultima, grande e pericolosa avventura in cui nel finale verrà svelato il grande segreto che avvolge il passato dei due ragazzi.

Speriamo di avervi dato un buon consiglio, buona lettura a tutti!

 


Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento