Control: il gioco di Remedy arriverà anche su PS5 e Xbox Series X

Iniziano i primi porting

Damiano Vitale 12 Giu 2020

Control: il gioco di Remedy arriverà anche su PS5 e Xbox Series X

Mentre tutti si stanno ancora riprendendo dalla serie di annunci di ieri allo showcase PlayStation, Remedy Entertainment ha annunciato che Control è ufficialmente in arrivo sulla Next Gen.
La notizia proviene da un Tweet della software house, che però non aggiunge ulteriori dettagli alla vicenda rimandando il tutto a una data più avanti ma non specificata

“Siamo lieti di annunciare che Control arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X. Altri dettagli arriveranno più avanti.”

Non è chiaro se i possessori del gioco otterranno semplicemente l’upgrade una volta passati alla Next Gen della stessa famiglia di Console (Da PS4 a PS5 e da Xbox One a Series X)
Comunque la News non è molto sorprendente, visto che Control è il tipo di gioco che più trarrebbe beneficio dal salto di potenza sia su PS5 che su Xbox Series X; in più il gioco è il pioniere del Ray-Tracing e, visto il supporto nativo a questa funzione da parte delle nuove console, il gioco potrà dare sfogo di tutta la sua potenza. Chissà se veramente l’ultima fatica del Team Remedy, riuscirà a sorprendere ancora di più che sull’attuale generazione.

Per adesso attendiamo l’arrivo della seconda espansione AWE, in uscita più avanti quest’anno. Nel frattempo potete acquistare il gioco qui


Tag:, , ,

Lascia un commento