Klim impact: Cuffie gaming alla portata di tutti – Recensione

CUFFIE KLIM TECH: QUALITÀ - PREZZO PER OTTIME ESPERIENZE GAMING 

Irene Stella 21 Gen 2018

Benvenuti cari Gaters, oggi siamo ancora qui per parlarvi di periferiche di gaming grazie a Klim, azienda che negli ultimi anni si sta ritagliando una sempre più grossa fetta di utenza per quanto riguarda gli amanti del gaming, questo perchè i loro prodotti, oltre ad essere di pregiata qualità e fattura, hanno costi che sono alla portata di mano di tutti noi; ogni loro prodotto viene infuso della loro passione e dedizione totale alla causa, e questo si riesce a percepite in ogni singola componente, anche se già ve li abbiamo presentati, ci teniamo un altra volta a ricordarvi chi sono e la loro mission, in modo che possiate capire al meglio il perchè amiamo i loro prodotti.


“Nell’elettronica la percentuale di difetti dello 0% non sarà mai possibile. Ma noi combattiamo per quell’obiettivo. E quanto sbagliamo ce ne assumiamo la responsabilità: assistere il cliente e compensarlo/la nella maniera corretta.”


Tutto nasce nel 2015 in seguito ad un’esigenza, i ragazzi di Klim infatti, erano stanchi di avere dei costosissimi portatili con prestazioni limitate a causa del surriscaldamento della CPU, con pochissimi soldi si lanciarono nella produzione di una ventola esterna (solamente 50 unità che andarono a ruba), applicabile a tutti i modelli di notebook. La Klim Cool, (questo è il nome del prodotto), favoriva l’uscita dell’aria calda verso l’esterno del notebook, abbassando notevolmente la temperature di tutti i componenti interni della macchina e allungandone decisamente la vita.


“Siamo una giovane azienda, faremo degli errori ma ci assicureremo di ammetterli e migliorare”


Da li in poi il resto è storia, Klim forte delle sue potenzialità e dei successi ottenuti, ha deciso di provarci seriamente, proponendoci una sempre più vasta gamma di periferiche, tutte di ottima qualità, ma soprattutto dai prezzi contenuti, proprio come le cuffie da gaming Klim Impact che vi andiamo subito a presentare!

Unboxing: Cuffie Klim Impact

Microfono (rimovibile) – Manuale d’istruzioni – Adesivi Klim10

KLIM IMPACT

Partiamo subito dalla prima apparenza: il packaging colpisce subito nella sua eleganza ed allo stesso tempo aggressività della contrapposizione nero/argento dei colori che impattano subito:

Klim impact
KLIM IMPACT

L’Headset è perfettamente custodito in modo tale da evitare urti e graffi durante il trasporto.

KLIM IMPACT

Ebbene, è giunto il momento di passare al prodotto: al tatto si giunge subito a capire che i materiali con cui le cuffie sono state realizzate sono di qualità ed assolutamente piacevole al tatto!

Ed una volta collegate?

Beh, subito utilizzabili anche senza driver! (che però vi consigliamo di scaricare per gestire in autonomia tutte le impostazione del surround 7.1).
Il cavo non si attorciglia (Grazie Klim!!!!) ed è lungo 2,2 m. con regolazione del volume e muto per il microfono inclusa che vogliamo sottolineare, non gestisce l’audio interno di Windows, ma regolano solo l’audio delle cuffie stesse, come per lo più fanno anche gli altri modelli concorrenti.

KLIM IMPACT

Le cuffie risultano assolutamente comode ed isolanti dal resto del mondo, di grande impatto visivo grazie ai led azzurri che illuminano il logo KLIM ad entrambi i lati.

In quanto a prestazioni?

Per quanto riguarda poi la qualità sonora, a mio avviso è di ottima qualità, unica nota dolente è il suono un po’ ovattato che da predominanza eccessiva sui bassi. Proprio per questo consigliamo di scaricare un software che vi da la possibilità di migliorarne il bilanciamento.

Il microfono è estraibile, quindi non da assolutamente fastidio.
L’audio che abbiamo registrato per le prove risulta di ottima qualità per lo scopo con il quale sono state vendute ossia il gaming.

Klim impact

Ringraziamo la Klim per averci dato la possibilità di provare uno dei sui meravigliosi prodotti, se volete acquistarlo lo trovate su Amazon: Klim Impact ad un prezzo decisamente accessibile.

Sperando presto di poterne testare altri, rimanete sempre sintonizzati sui nostri canali per le future novità e prove hardware, stay tuned!

CONCLUSIONI: Abbiamo provato queste cuffie che la Klim ci ha gentilmente inviato e ne siamo rimasti profondamente colpiti, la qualità sonora è buona, il microfono fa il suo dovere in modo eccellente, ed è anche estraibile, i materiali usati sono buoni come la sensazione di comfort che si ha indossandole anche per lunghe sessioni di gioco, per finire abbiamo un prezzo super competitivo. CONSIGLIATISSIMO!

VOTO FINALE: 7

SCHEDA PRODOTTO

  • TIPOLOGIA: Cuffie Gaming
  • MODELLO: Cuffie Klim Tech
  • PRODUTTORE: KLIM Technologies Italia
  • PREZZO: da  35,90 €
ULTIME NEWS






Tag:

Lascia un commento