Cyberpunk 2077 è entrato ufficialmente in fase Gold!

Niente più rinvii per l'opera di CD Projekt RED

Damiano Vitale 10 Ott 2020

Cyberpunk 2077 è entrato ufficialmente in fase Gold!

Mancano circa 39 giorni all’uscita di Cyberpunk 2077, il nuovo progetto di CD Projekt RED in sviluppo da molto tempo, e dopo una serie di rinvii causati dalla pandemia di Covid-19 sembra che finalmente ci siamo quasi.
Lo studio polacco ha annunciato su Twitter che il gioco è finalmente entrato nella fase Gold, attraverso un immagine di Johnny Silverland che tiene in mano un disco d’oro

Cyberpunk 2077 è entrato ufficialmente in fase Gold!

Entrare in fase Gold è una frase usata dall’industria videoludica che indica la fine della scrittura del codice retail di un gioco che sta per arrivare sul mercato. Solitamente questo accade prima della data di rilascio di un videogioco e significa che i lavori sul gioco base sono terminati. Ma il lavoro non finisce qui, dal momento che i giochi solitamente arrivano con delle Patch rilasciate al Day-One che sistemano ed eliminano fastidiosi bug e problemi

Per CD Projekt RED quest’ultimo sforzo è costato un sacco di lavoro Extra che dopo essere finito sotto i riflettori, ha costretto il capo degli sviluppatori Adam Badowski ad ammettere il periodo di Crunch lavorativo.

“Queste ultime 6 Settimane sono il nostro un ultimo sprint per un progetto su cui abbiamo speso molto delle nostre vite. E’ qualcosa a cui teniamo molto. La maggior parte del nostro Team capisce questo sforzo, soprattutto alla luce del fatto che stiamo mandando il gioco in una fase in cui siamo vicini alla spedizione di un gioco di cui siamo molto fieri”

Il Team di CD Projekt RED non ha dichiarato cosa aspettarci dalla Day-One patch che sicuramente accompagnerà Cyberpunk 2077 alla sua uscita, ma probabilmente questi dettagli arriveranno vicino alla data di rilascio del gioco.
Ricordiamo che Cyberpunk arriverà il 19 Novembre su PS4, PS5, Xbox One, Series S/X e PC in contemporanea e per le console di nuova generazione ci sarà un Upgrade gratuito per tutti coloro che hanno acquistato il gioco sulla Old-Gen.

Cyberpunk 2077 è disponibile per il Pre-Order su Amazon, con consegna per il gioco dell’uscita


Tag:,

Lascia un commento