DC Comics omaggia Adam West nei suoi fumetti

Adam West

Tutti, a discapito dell’età, abbiamo visto o sentito una volta nella vita la sigla della serie TV dedicata a Batman in cui l’uomo pipistrello era interpretato da Adam West. Purtroppo, come già saprete, l’attore sopracitato ci ha lasciato lo scorso 9 Giugno all’età di 88 anni. Questa settimana, però, la DC Comics ha voluto omaggiare West tramite i suoi fumetti.

Leggi anche le 10 cose che forse non sai su Batman

 

Ebbene, tra le ultime pagine di ogni albo rilasciato questa settimana da DC Comics (stiamo quindi parlando del mercato statunitense) è presente un tributo ad Adam West che avete modo di vedere qui sotto e con su scritto una citazione dell’attore: “Non ho mai dovuto dire ‘Sono Batman’. Mi facevo vedere. La gente sapeva che ero Batman” e infine una dedica dell’editore “Grazie per essere stato il nostro primo vero eroe, vecchio amico… dai tuoi amici della DC Comics”. 

adam west tributo

Inoltre, nei giorni scorsi, ci sono state altre celebrazioni di Adam West nei giorni scorsi, tra cui una cerimonia con presente il Bat-Segnale nella Los Angeles City Hall.

Studente di Giurisprudenza dell’Università Aldo Moro di Bari, classe 97. Sono da sempre un appassionato di videogiochi, animazione, cinema e fumetti, prediligendo però quest’ultima passione. Preferisco il fumetto americano, ma non faccio distinzioni se si parla di una buona storia. Tra le mie letture preferite? Be’ ve ne sono parecchie, tra tutte posso dire: “Sandman” di Neil Gaiman, “Fables” di Bill Willingham e Mark Buckingam, “Hawkeye” di Matt Fraction e David Aja, “Essex County” di Jeff Lemire, “Pompeo” di Andrea Pazienza, “Devilman” di Go Nagai. Il mio film preferito è sicuramente “The Blues Brothers” di John Landis, mentre il mio film animato preferito è Toy Story… facciamo tutta la trilogia. La passione per il fumetto mi ha anche portato a scoprire i Gorillaz, virtual band britannica creata da Damon Albarn e Jamie Hawlett, creatore del fumetto “Tank Girl”. Per quanto concerne i videogiochi ho sempre prediletto le esclusive Sony e Nintendo, queste ultime hanno un ruolo principale nel mio cuore, in particolare la saga di The Legend of Zelda.

Lost Password

Sign Up