DISHONORED 2 incoming

PC

DISHONORED 2: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE!

L’arrivo del secondo capitolo di Dishonored è ormai prossimo, e l’hype per il titolo di Bethesda è sempre più alto! In una recente dichiarazione il responsabile del marketing e PR di Bethesda Peter Hines ha parlato così di Dishonored 2

“Dishonored 2, seguito del gioco dell’anno 2012, è il prodotto più importante che abbiamo ora in arrivo. Anche se penso che Skyrim stia andando incredibilmente bene, non penso sia necessario impiegare altro tempo per spiegare cosa offra; con Dishonored 2 vogliamo, invece, soffermarci per evidenziare il fatto che non sia semplicemente lo stesso gioco. Abbiamo voglia di mostrare quanto sia stato ambizioso il team di sviluppo! Siamo particolarmente bravi nel guardare un gioco e capire quale sia il suo potenziale, ma questo non significa che ci attendiamo che Doom o Dishonored 2 facciano bene come Skyrim, non sarebbe giusto nè per i titoli ne per gli studios, non credo che qualcuno guarderà Dishonored 2 e dirà ‘Ovvio, ha lo stesso potenziale di Skyrim’. Si tratta di un gioco diverso, creato da un team differente, potrà avere comunque un grande successo senza essere Skyrim”

Una simile presentazione non può che aumentare ulteriormente le aspettative dei gamers! Per avvicinarci in modo ottimale alla release di Dishonored 2, oggi facciamo il punto della situazione su tutte le info ed indiscrezioni di cui siamo in possesso! Come trama, sappiamo che lasceremo le vie infestate di Dunwall alla volta della città di Karnacka; in Dishonored 2 avremmo la possibilità di scegliere se tornare ad indossare i panni dell’assassino Corvo Attanus (il protagonista del primo capitolo) o se calarci nelle vesti di Emily Kaldwin, l’imperatrice ormai quindicenne che abbiamo conosciuto in Dishonored! Se già il primo titolo della serie offriva una buona rigiocabilità, provate ad immaginare cosa si può ottenere con due personaggi!


DATA DI USCITA


Se siete in ansia per poter tornare a vestire i panni di Corvo, la vostra attesa sarà ancora un pò lunga! Bethesda ed Arkhane Studios hanno fissato la data di uscita per l’11 novembre. La comunicazione ufficiale è recente, segno che nessuno voleva dare false speranze ai giocatori, quindi possiamo ragionevolmente pensare che non ci saranno ritardi dell’ultim’ora!


GAMEPLAY


Pur essendo il secondo capitolo della saga, il gameplay di base sarà lo stesso di Dishonored, quindi virato ad una forte componente stealth, utilizzo di magie e una bella carneficina ogni tanto. Ovviamente Arkhane ha deciso di implementare nuove skills e una maggior cura nei combattimenti, oltre a diversi percorsi per raggiungere la fine dei vari livelli. Interessante la possibilità, nelle prime fasi del gioco, di rifiutare l’offerta dell’ Outlander, decidendo quindi di giocare il titolo senza ricorrere ai poteri magici. dishonored 2 gameplay screen

Oltre a questo, come abbiamo detto, abbiamo Emily come personaggio alternativo; la presenza della giovane Kaldwin mette a nostra disposizione obiettivi diversi rispetto a quelli di Corvo, e , pur mantenendo alcuni dei poteri dell’assassino, la ragazza mostra delle abilità personali. Una su tutte il Far Reach, simile al Blink del primo capitolo, ma che non rende ne invisibili ne invulnerabili, ma in compenso permette ad Emily di attrarre a sè personaggi e oggetti!

Sono presenti anche alcuni nuovi trucchetti, che renderanno il gioco molto interessante. Con Domino, avremo un’abilità che lega il destino di diversi personaggi, quello che succede a uno accade anche agli altri! Mesmerize ci permette di stordire i nemici e passarli tranquillamente senza combattere.


AMBIENTAZIONE


Karnacka prende il posto di Dunwall, portandoci in una location totalmente nuova. Pur mantenendo un comune senso architettonico, non avremo più quel senso di decadenza vissuto nella città appestata del primo capitolo. Per non farci sentire troppo tranquilli, Arkhane ha sostituito i ratti appestatori con le mosche del sangue, quindi dovremo fare attenzione anche a loro! Se nel primo capitolo era presente in modo costante l’energia elettrica, in Karnacka vedremo un massiccio impiego dell’energia eolica, che oltre a rendere la città il paradiso degli ecologisti, la rende vittima di improvvise e tremende tempeste di polvere, insomma la situazione ideale per un bell’assassinio discreto!


STORIA


Il finale del primo Dishonored era aperto, con diverse possibilità. Dishonored 2 parte dal presupposto che abbiamo salvato Emily, e ci porta 15 anni nel futuro; ora Emily Kaldwin è l’imperatrice, impegnata nel difendere il trono dalle mire di uno sconosciuto usurpatore. dishonored 2 gameplay screenPer risolvere la questione ci sono due soluzioni: richiamare in servizio Corvo e scatenarlo contro il nemico, oppure Emily dimostra di essere un’adulta, accetta i poteri dell’Outlander e si schiera in prima persona!


VILLAIN


Ufficialmente non è stato ancora detto nulla di preciso riguardo all’usurpatore che tanti problemi crea alla povera Emily. L’unico indizio su questo avversario ci viene dato da un poster promozionale della collector’s edition, in cui viene ritratta la nuova imperatrice che assomiglia molto ad un personaggio conosciuto in uno dei DLC del primo Dishonored, Le streghe di Brigmore. Nel poster questa usurpatrice viene chiamata Delilah Kaldwin, ma la sua somiglianza con Delilah Copperspoon è decisamente marcata! Non ci è dato sapere se si tratti davvero della Copperspoon o se ci siano dei legami ignoti fra l’usurpatrice e Emily, su questo aspetto le labbra di Arkhane e Bethesda sono decisamente sigillate!


PRE-ORDER


Si può entrare in possesso di Dishonored 2 in due modi: pre-ordinare il gioco “semplice” o la una edizione da collezione incredibilmente costosa, ma ricca di gadget! La prima soluzione è ovviamente la più economica, e come bonus per il pre-order molti rivenditori offrono una copia del primo capitolo, completa di tutti i DLC. L’edizione da collezione offre invece una copia della maschere di Corvo a grandezza naturale, una riproduzione dell’anello di Emily, un poster di propaganda preso direttamente dal gioco, una copia dell’edizione definitiva del primo titolo e alcuni esclusivi DLC per Dishonored 2!


TRAILER


SCHEDA GIOCO

  • GENERE: Action
  • SVILUPPATORE: Arkhane Studios
  • PUBLISHER: Bethesda Softworks
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 VIDEOGAMES

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.

Lost Password