Doom Eternal: il titolo Bethesda “distrugge” tutti i record di vendita

Doom Eternal: il titolo Bethesda "distrugge" tutti i record di vendita

Nicola Gargiulo 28 Mar 2020

Doom Eternal: il titolo Bethesda “distrugge” tutti i record di vendita

Il 20 marzo, nonostante tutto DOOM Eternal è arrivato sugli scaffali, e a quanto pare è sparito anche in poco tempo. La casa di produzione Bethesda Softworks ha annunciato con grande orgoglio l’ottimo record ottenuto dal titolo dopo il primo weekend, dove quest’ultimo non solo ha raddoppiato le vendite dello scorso DOOM (2016) ma per tutta la settimana è stato il titolo più venduto su Steam, raggiungendo una quota incredibile di 100.000 giocatori in simultanea. Ovviamente numeri da capogiro.

Il successo incredibile di DOOM Eternal fa eco un consenso unanime e globale da parte della critica. Ad oggi, DOOM Eternal ha ottenuto un punteggio Metacritic di 90/89/87 su PC/Xbox/PS4 e una valutazione positiva del 96% su OpenCritic. In molti già lo esaltano come un sicuro contendente al titolo di gioco dell’anno nonché uno dei migliori sparatutto nella storia di questo genere. Insomma l’FPS per eccellenza torna ad affermarsi tra i mostri sacri del genere, anche nel 2020.

Di seguito alcune recensioni del titolo in questione:

  • “Bloody Brilliant” – GameInformer
  • “An absolute blast” – IGN
  • “A modern classic” – PC Gamer
  • “A ripping, tearing masterpiece” – The Sixth Axis
  • “A phenomenal game” – COGconnected
  • “One of the best first-person shooters ever made” – Game Revolution

Ron Seger, vicepresidente senior del dipartimento vendite globali di Bethesda Softworks ha dichiarato in merito:

Desideriamo ringraziare i nostri milioni di fan per l’entusiasmo con cui supportano questo gioco. Nonostante la chiusura di molti negozi di videogiochi, siamo lieti che così tanti fan abbiano avuto la possibilità di godersi DOOM Eternal.

DOOM Eternal è classificato PEGI 18 ed è disponibile da subito in edizione standard al prezzo di 59,99/69,99 € o in Deluxe Edition al prezzo di 89,99/99,99 €.

Doom (scritto DOOM in caratteri maiuscoli sulla documentazione ufficiale) è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 per PC, e successivamente per diverse console. Insieme a Wolfenstein 3D, è ritenuto uno degli esempi più influenti del genere sparatutto in prima persona (o FPS – First person shooter).

Clicca per maggiori dettagli su DOOM Eternal!

Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati:



Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento