DYLAN DOG N.348 “LA MANO SBAGLIATA”

20 Set 2015

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”USCITA: 28/08/2015 — SOGGETTO E SCENEGGIATURA: BARBARA BARALDI — DISEGNI: NCOLA MARI — COPERTINA: ANGELO STANO — CASA EDITRICE: SERGIO BONELLI” font_container=”tag:p|font_size:13|text_align:center|color:%23777777″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_column_text]

DYLAN DOG: I QUADRI CHE DONANO LA MORTE

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]

copertina dylan 348Eccoci puntualmente qui per parlarvi della nuova avventura dell’indagatore dell’incubo.
Il nostro amato Dylan, in questa nuova storia, avrà a che fare con misteriosi delitti legati in modo inquietante a dei dipinti che ne prevedono l’esito ed il macabro finale! Andiamo dunque a scoprire insieme l’albo numero 348 intitolato “La mano sbagliata”.
Quando recensisco un fumetto, lo faccio sempre con un po di timore per paura di rivelare troppo e rovinare la sorpresa e il piacere di leggerlo a qualcuno di voi, cercherò quindi come sempre di non addentrarmi troppo dentro i particolari, giusto qualcosa per farvi venire voglia di correre in edicola a comprare il nuovo Dylan.
Il merito di questa ennesima e appassionate storia di Dylan Dog lo dobbiamo al lavoro del team Bonelli che in questo albo annovera i disegni di Nicola Mari, disegnatore oramai affermato dal tratto particolarmente cupo e uno stile di disegno che dona alle sue tavole grande profondità, la sceneggiatura di Barbara Baraldi,che per questo numero mi ricorda lo stile di Profondo Rosso (il capolavoro di Dario Argento), anche le due storie hanno ben poco in comune… E soprattutto, non me ne voglia la Baraldi, ma il divario tra il valore delle due opere è comunque enorme! Infine la copertina invece è confezionata dal ormai specialista Angelo Stano.
La cliente che ingaggerà il signor Dog in questo episodio sarà l’affascinante (tanto per cambiare) Anita Novak, una pittrice di fama internazionale molto discussa e stimata per il suo genere di arte; una donna fragile dal passato torbido segnato da un tragico e misterioso incidente. Ad animare, aggiungere pepe e ulteriore mistero a questa storia, abbiamo anche un altra donna bellissima, l’enigmatica e affascinante Rita Leigh una pittrice altrettanto famosa che si pone esattamente in contrapposizione ad Anita in tutto e per tutto.

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”7086″ img_size=”full” alignment=”center” img_link_large=”yes”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”7087″ img_size=”full” alignment=”center” img_link_large=”yes”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

Chi si celerà dietro a questi macabri omicidi? Tocca a voi scoprirlo: preparatevi ad un viaggio nei meandri della follia umana perché il finale è tutto da scoprire e per nulla scontato!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]