TOP 10 FILM DI FANTASCIENZA SU NETFLIX: LE SCELTE DELLA REDAZIONE

Ormai il catalogo di Netflix è diventato molto corposo ci sono moltissimi film, serie tv e documentari da perderci mesi interi chiusi in casa. Detto ciò oggi cerco di indicarvi quelli che secondo me sono i 10 film del genere Fantascienza che meritano almeno una visione, nella speranza di aiutare a fare un pò di ordine e darvi qualche consiglio utile.

Ecco la mia selezione, buona lettura.

Attenzione: questi film potrebbero non essere più presenti nel catalogo Netflix al momento della lettura

N.B.: la lista di 10 film è rigorosamente non in ordine di preferenza

Requisiti Top 10: film di fantascienza su Netflix

1- BLADE RUNNER THE FINAL CUT

Blade Runner  the Final Cut è l’ultima versione del capolavoro del regista Ridley Scott, incude alcune scene mai viste e non presenti nella versione cinematografica che aiutano la narrazione.

2- BLADE RUNNER 2049

Ambientato 30 anni dopo l’originale, segue l’agente del LAPD Blade Runner K (Gosling) intento a scoprire un segreto sepolto da lungo tempo che lo porta alla ricerca di Rick Deckard (Ford), ex membro della squadra che manca ormai da tre decenni.

3- SERENITY

Dopo il successo di della serie TV Firefly, il regista Joss Whedon dirige il capitolo conclusivo della storia del capitano Reynolds e del suo equipaggio. Film del 2005 che non ha riscosso molto successo al botteghino ma che è stato premiato con molti premi del settore, tra cui Nebula, Hugo e Prometheus.

4- INTERSTELLAR

La Terra sta morendo e un gruppo di astronauti capitanati di Matthew McConaughey, viaggia attraverso un wormhole alla ricerca di un altro pianeta abitabile.

5-MINORITY REPORT

Alla fine del XXI secolo, la tecnologia consente di prevedere i crimini. Un agente (Tom Cruise) viene accusato di pre omicidio. La sua è una corsa contro il tempo che svelerà clamorosi retroscena.

6- PREDESTINATION

Un agente temporale deve riuscire a trovare l’unico criminale che finora è sempre sfuggito al braccio della legge. L’inseguimento si trasforma presto in un’esplorazione sorprendente di temi umani ed universali come l’amore, l’identità ed il ruolo cruciale del destino.

7- I AM MOTHER

Dopo l’estinzione di massa dell’umanità, il mondo di un’adolescente cresciuta da sola da un droide materno è sconvolto dall’incontro con un altro essere umano.

8- DURANTE LA TORMENTA

Grazie a una falla nel continuum spaziotemporale Vera salva la vita a un ragazzo 25 anni prima, ma perde la propria figlia. Ora lotta per riaverla.

9- MR. NOBODY

Un bambino è al binario di una stazione ed il treno sta per partire. Deve decidere se salire con la madre o restare con il proprio padre. Una moltitudine di vite possibili scaturiscono da questa scelta. Tutte le esistenze meritano di essere vissute.

10- ANNIENTAMENTO

Annientamento (Annihilation) è lo sci-fi adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Jeff VanderMeer. Il film narra la storia della biologa Lena (Natalie Portman) alle prese con un anonimo corpo celeste precipitato sulla Terra. La collisione da vita ad un impenetrabile “bagliore”, una patina oltre la quale è impossibile osservare o comunicare, tanto che nell’arco di tre anni non si è scoperto nulla ed il governo ha isolato l’ormai ampia zona cercando di indagare su cosa avvenga al suo interno. Mai nessuno dei militari inviati è però riuscito a fare ritorno, eccetto Kane (Oscar Isaac), il marito di Lena. Viene quindi inviato quindi all’interno del bagliore un team di scienziati tutto al femminile, con lo scopo di recuperare dati certi sull’entità della zona posta in isolamento.

Leggi anche: Commedie su Netflix, le scelte della redazione

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Leave a Reply

Lost Password