FILM PER TUTTI: FILM CON INTRAPPOLAMENTI

FILM PER TUTTI: FILM CON INTRAPPOLAMENTI

Benvenuti in questa sezione del sito, la nuova rubrica “Film per tutti” dove raggrupperemo 10 film in base ai più disparati argomenti o generi.

Voglio inaugurare l’inizio della mia rubrica dedicandola agli intrappolamenti.

N.B: la lista di 10 film è rigorosamente non in ordine di preferenza.

Requisiti Top 10: scene di intrappolamento

127-ore

La faccia di James Franco sembra proprio dire: "ora sono cazzi".

1- 127 ORE

Prima ti porta in giro a farti vedere quanto è bello il panorama, poi ti scaraventa di colpo in un incubo. Il braccio intrappolato dalla roccia (scusate la citazione involontaria al capolavoro Disney), è il tema centrale di una storia che tratta fatti realmente accaduti allo sfortunato Aron Ralston. Rimarrete letteralmente bloccati sul divano per tutta la durata del film.

L'equipaggio della missione Apollo 13 alla deriva nello spazio.

2- APOLLO 13

Questo film tratta la vicenda degli astronauti americani Lowell, Mattingly e Haise che loro malgrado restano intrappolati all’interno del loro piccolo modulo spaziale in direzione Luna con perdita di ossigeno costante.Anche in questo caso stiamo parlando di fatti realmente accaduti non di un episodio di Star Trek! .

frozen

Il ritratto di tre sfigati.

3- FROZEN

Ok ok, questo film non è un granché ma qui non stiamo giudicando la fine arte cinematografica, qui si fa il lavoro sporco e Frozen merita di rientrare a tutti gli effetti in questa short list. Cioè tre ragazzotti restano intrappolati su una seggiovia! Ahah da morir dal ridere!

Devil film

Se scoppia la rissa qui sono macelli.

4- DEVIL

Quanti di voi sono rimasti bloccati in ascensore almeno una volta nella vita? Ecco qui la cosa è amplificata con la presenza del demonio che fa gli scherzetti.Questo film girato su un soggetto ideato da M.Night Shyamalan mi ha fatto sbattere la faccia contro il cuscino più volte durante la visione, e voi riuscirete a sopportare  80 minuti di intrappolamento in ascensore?

CUBE

Alcuni personaggi in mutande all'interno di una stanza del cubo.

5- CUBE

In questo film c’è un gruppo di persone prese a casaccio (o forse no) che vengono buttate letteralmente all’interno di un cubo meccanico pieno di trappole pronte a maciullarne le carni. Intrappolamento da mal di testa in questo magnifico cult.

Riusciranno i nostri eroi a riguadagnare la libertà?

6- SANCTUM

Un team di speleologi resta intrappolato in una grotta profondissima disseminata di stretti passaggi allagati ed in compagnia di rocce taglienti come rasoi. Devo dire che mi ha intrattenuto molto bene questo film, un bel po’ di sano intrappolamento sotterraneo. Però vi devo avvertire, per osmosi vi verranno i reumatismi da quanta umidità trasuda questo film.

buried

Uno dei 700mila primi piani di Ryan Reynolds.

7- BURIED

Cosa succede quando si decide di girare un intero film all’interno di una cassa da morto? 90 minuti di Ryan Reynolds in primo piano ecco cosa succede. Poveraccio aveva finito il repertorio di espressioni già dopo 20 minuti, e gli sarà pure venuto un crampo alle sopracciglia.

edge-of-tomorrow-tom-cruise

Tom Cruise visibilmente stanco di rivivere sempre lo stesso giorno.

8- EDGE OF TOMORROW

Qui siamo alle prese con un intrappolamento temporale, il buon Tom rivive suo malgrado di continuo lo stesso giorno nel tentativo di battere una misteriosa razza aliena di poliponi isterici che vuole occupare abusivamente il Pianeta Terra.

Haze-2

Il protagonista del film stretto nell'intercapedine.

9- THE HAZE

Tenetevi forte alle vostre comode sedie perché qui tocchiamo i massimi livelli di film-trappola: un uomo si sveglia e si ritrova intrappolato in un’intercapedine. Questa cosa potrebbe non farvi dormire bene la notte ma un film del genere esiste, cercatelo non rimarrete delusi.

QUALCOSA-DI-STRAORDINARIO

Una corsa contro il tempo per salvare le nostre amiche balene.

10- QUALCOSA DI STRAORDINARIO

Il calamaro non si tira indietro quando si tratta di fare il lavoro sporco, anche se dopo la visione del film per riportare il mio livello di testosterone a livelli accettabili ho dovuto riguardare per ben 3 volte gli highlights di Gunny. A parte questo il film tratta i tentativi di liberazione da parte di un manipolo di personaggi variegati di balene intrappolate nel ghiaccio.

Se siete riusciti ad arrivare fino a questo punto vuol dire che sono siete rimasti intrappolati dalle mie parole!

Avete qualche film con “intrappolamento” da consigliarmi? Ne sento già la mancanza! Scrivetemi sulla nostra pagina facebook per consigli o semplicemente per condividere impressioni.

Spero che questa nuova rubrica possa piacervi, vi aspettiamo la prossima settimana per la seconda puntata di “Film per tutti” l’appuntamento fisso di Nerdgate che parla di cinema in modo diverso!

Saluti da Morlock!

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password