FORCE SABER ANDROMEDA STAFF – Nerd Tech

Manuel Enrico 3 Mag 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

FORCE SABER ANDROMEDA STAFF: COME DARTH MAUL , MA PIÚ EPICI!

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Chiunque abbia visto Star Wars ha sognato almeno una volta nella vita di combattere con una spada laser; non è una supposizione, siamo onesti tutti abbiamo preso da bambini qualunque cosa simile alla spada laser (io e gli amici negli anni’80 svitavamo le scope per usarne i bastoni, con lividi conseguenti) e ci siamo destreggiati in affondi, rotazioni ed evoluzioni tali da far impallidire pure Yoda!

Quando sono iniziate a comparire le prime repliche ufficiali delle spade viste nei film, i portafogli hanno iniziato a sgonfiarsi, anche se una volta brandita la spada e simulato un minimo di duello, subito la nostra reliquia veniva riposta per evitare che si rompesse, data la loro fragilità.

Ma la Forza si è risvegliata, e poteva non metterci in condizione di brandire delle lame affidabili e resistenti? Ovviamente no!

[/vc_column_text][vc_column_text]


CHI NON HA MAI DESIDERATO LA PROPRIA SPADA LASER? GRAZIE A FORCE SABERS FINALMENTE POSSIAMO REALIZZARE IL NOSTRO DESIDERIO!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Tutto questo entusiasmo è dovuto alla pagina Facebook Force Saber, in cui il nostro desiderio di spade laser viene rispettato e soprattutto esaudito.

Già facendo un giro negli album disponibili sulla pagina, si nota come la cura realizzativa delle else sia di alto livello; i modelli sono per ora due (è un anno che l’azienda opera, ma a breve dovrebbe essere disponibile una terza elsa), Andromeda ed Eris, ma la scelta dei colori e delle personalizzazioni è impressionante!

Noi abbiamo deciso di provare una di queste spade, e abbiamo quindi contattato intorno a gennaio i curatori della pagina per avere delle info a riguardo; giusto per metterli alla prova abbiamo impersonato il classico nerd (impersonato con naturalezza, onestamente!) pieno di richieste e di dubbi. Chi ci ha risposto ha mostrato una pazienza non da poco, consigliandoci e guidandoci nella scelta della lama che desideravamo; da segnalare anche l’onestà nell’ammettere i propri limiti, come l’assenza del sonoro o le problematiche avute all’epoca per ottenere una colorazione viola, motivo per cui non era messa in commercio. Subito precisato che la spada è un prodotto individuale ed artigianale, il che richiede una messa a punto di circa tre mesi (ci era stata promessa per aprile, ed è arrivata proprio a metà dello scorso mese!). Dal punto di vista del contatto con l’acquirente, Force Sabers si merita un sincero apprezzamento!

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”18281″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”18288″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

Ma la domanda che vi starete facendo è: alla fine, la spada merita?

Noi abbiamo optato per un’elsa Andromeda, con doppia lama (alla Darth Maul, per intendersi) di colorazione verde. Alla consegna abbiamo ricevuto un tubo di cartone rigido decisamente resistente, che ha degnamente protetta la nostra lama durante il viaggio; all’interno, ben confezionate, erano presenti le due lame, l’elsa (con tanto di pile omaggio per la prima accensione), un pratico manuale di istruzioni per il montaggio (con tanto di numero di serie della spada) e una piccola brugola per i fissaggi. Il montaggio è stato rapido e senza intoppi.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18290″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

La spada è costituita da un impugnatura in alluminio e una lama in policarbonato; il pomello, che si svita per accedere al pacco batterie, è molto spesso (e quindi pesante) per rendere la spada più equilibrata. Il led ad alta potenza che viene fissato all’interno dell’elsa viene acceso dal pulsante di accensione; quando scegliete la vostra spada, i costruttori chiedono se preferite un tasto di accessione colorato o se ne preferite con un piccolo led (il cui colore può essere differente dalla lama), con una minima differenza di prezzo. L’effetto del pulsante con led è davvero spettacolare, e dona all’elsa un ulteriore fascino! Sempre sull’elsa è presente un piccolo bulloncino di sicurezza, la cui funzione è quella di impedire che un movimento involontario durante il combattimento disattivi la luminosità della lama.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18291″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

La lama ha un materiale opaco al suo interno che permette di illuminarla per tutta la sua lunghezza e il tappino in fondo è provvisto di una specchietto per mantenere la luce con la stessa intensità fino alla punta. Anche compiendo acrobazie e movimenti, le lame rimangono illuminate senza variazioni di intensità; le spade sono utilizzabili per i combattimenti, visto che a differenza delle repliche ufficiali non si rompono. Le lame sono molto resistenti e anche se si dovessero tagliare basterà sostituire la lama, cosa che per quanto riguarda le versioni ufficiali non è possibile in quanto hanno una fila di led all’interno della lama; la colorazione delle produzioni Force Sabers avviene grazie a dei led inseriti nell’elsa, il che non solo rende possibile un’eventuale sostituzione delle lame, ma in caso si decida di usare la sola elsa (Ad esempio, per un cosplay) permette di lasciare acceso i led e dare all’elsa un’aura colorata! Insomma, una gran figata!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18292″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

La Andromeda è un’elsa abbastanza semplice, elegante e senza particolari fronzoli; le rifiniture sono comunque ottimamente realizzate, e non infastidiscono minimamente l’utilizzo dell’elsa. Pur essendo una lama doppia, la manegevolezza è comunque ottima, garantita dalla lunghezza della stessa e dal peso interno all’elsa che consente un bilanciamento perfetto.

Anche le due else hanno una solidità di tutto rispetto, in grado di sostenere pienamente urti e scontri, e il loro peso diventa uno degli aspetti da considerare in fase di utilizzo, specie per coreografie più complesse.

Ad ogni utilizzo e anche per semplice esibizione su un piedistallo in una collezione, la Andromeda si rivela essere un ottimo acquisto per ogni appassionato di Star Wars; il costo è più che adeguato, e anzi è più conveniente che non l’acquisto di una replica ufficiale, ma soprattutto si può utilizzare in modo sereno senza temere rotture e danneggiamenti.

Bisogna riconoscere che Force Sabers realizza dei prodotti davvero di ottima fattura, con una personalizzazione ampia e che consente anche al cliente di poter apportare ulteriori modifiche; la cura con cui le spade sono realizzate, la trasparenza nel trattamento del cliente e l’ottimo feedback riscontrabile anche sulla pagina Fb

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA PRODOTTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1456769354706{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]


  • TIPOLOGIA: Modello scala reale spada laser
  • PREZZO: In base a modello e personalizzazioni
  • PRODUTTORE: Force Saber

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”GALLERIA IMMAGINI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1462216737612{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_gallery type=”image_grid” images=”18288,18294,18295″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento