Dove acquistare i Funko Pop

Dove acquistare i nostri Funko Pop

Se vi state avvicinando al mondo dei Funko Pop e non sapete dove acquistarli, questa piccola guida che non poteva mancare nella nostra rubrica Funko Pop Passione infinita è dedicata a voi!


Dove acquistarli offline?

Se volete provare l’emozione di recarvi in un negozio e vedere il tanto bramato bollino Chase, allora dovete sapere dove cercare. Purtroppo i Funko Pop non si trovano dappertutto e le grosse catene di negozi si possono contare sulle dita di una mano di una tartaruga ninja. Infatti sicuramente potete trovarli in tutti i GameStop in alcuni negozi Unieuro e in pochissimi negozi Euronics, altrimenti doveste essere di quei fortunati che hanno una fumetteria o un negozio indipendente sotto casa che li tratta.

GameStop: Personalmente il mio preferito, perché oltre alle loro esclusive, offre molta più scelta e sopratutto chance di trovare qualche rarità. Purtroppo spesso si trovano con le scatole ammaccate o con qualche piega dato che li trattano malissimo, non so se sia colpa di GameStop o del corriere.

Unieuro ed Euronics: se siete fortunati ne trovate 2 o 3 poco rari ma con il pro che sono tenuti perfettamente.

Fumetterie e negozi specializzati: quello che troverete andrà in base alla fortuna, il vantaggio di questi posti è che potete trovare a prezzo normale dei pop vaulted il cui prezzo di mercato può andare anche oltre ai 150 Euro.

In conclusione, vi consiglio di fare quello che fanno moltissimi appassionati, se avete occasione entrate a tutte le fumetterie che vi capitano oppure ai Gamestop e spulciateveli tutti, potreste trovare un tesoro!


Dove Acquistarli online?

Se anche voi come me non avete a disposizione un Gamestop vicino a casa, oppure volete risparmiare un pò, vi consiglio di utilizzare molto i negozi online, su alcuni di loro potete trovare i pop a 5/7 Euro oppure prenotarvi in anticipo alcune esclusive e avere la certezza di averle senza il rischio di non arrivare in tempo ai negozi fisici. Ovviamente gli store online che li vendono sono moltissimi ma in base alla mia esperienza e ai vari feedback della community Italiana di Funko Pop, posso consigliarvi i seguenti:

All Your Music: Venditore Amazon, leggenda tra gli appassionati. Ha moltissima scelta e sopratutto a prezzi veramente sotto la media, potete trovare i funko che vanno da 5 Euro in su, e alcune favolose offerte a tempo (io ho preso a 13,55 Euro il set doppio “Battle of the Bastards” della collezione di game of Trhones), gli unici contro di questo store sono i lunghi tempi di consegna e che pagate 2,90 di spedizione per ogni funko anche se ne ordinate 10. Per il resto, da qui ho ordinato oltre 30 Funko Pop e sono sempre arrivati perfetti con le scatole mint.

EMP: Altro grosso negozio online a prezzi molto buoni e che ha spesso ottime offerte come la spedizione gratis o buoni sconto di un certo spessore. Questo lo utilizzo sopratutto quando ci sono grosse esclusive come i pezzi della San Diego Comicon, si possono prenotare in anticipo e prima o poi vengono consegnati. Come unico contro, posso dire che il 90% delle spedizioni mi sono arrivate con le scatole ammaccate o con pieghe, purtroppo sembra che non curino molto l’imballaggio anche se per fortuna questo mi è successo solamente con i normal, le esclusive per fortuna erano tutte mint.

Forbidden Planet: Chi non ha sentito questo store? lo utilizzo sempre per le esclusive, i prezzi sono un pò più alti rispetto ai siti precedenti, ma questo è affidabile e anche se spedisce dal regno unito, mi sono sempre trovato benissimo, tempi veloci e scatole perfette.

Atomplastic: Questo store Italiano è molto affidabile, veloce e le scatole arrivano perfette. Unica pecca il prezzo, che mediamente è più caro di 1 o 2 euro rispetto alla media dei siti precedenti.

Ci sono molti altri siti che vendono questi articoli, ma per esperienza personale e feedback della community io vi consiglio questi.

 


Da collezionista incallito vi consiglio sempre un mix tra gli acquisti online e le cacce al tesoro nei negozi fisici. Online potrete assicurarvi i Pop degli eventi come San Diego Comicon o altri ancora e risparmiare sui pop “normal”, mentre nei negozi fisici potrete trovare pop ritirati dal mercato, i chase e fidatevi, quando ne trovate uno l’emozione è stupenda!

 

 

 

Gamer incallito dal lontano 1992 quando suo padre ebbe la brillante idea di portare in casa il primo PC MS-DOS con dentro la sua prima droga, “Prince of persia”. Da quel momento ha avuto tutte le console possibili e immaginabili e ha divorato un gioco dopo l’altro. Oltre al gaming, vorrebbe far parte dell’universo Star Wars (da poco collezionista) e ama follemente Doctor Who. Quando possibile divora ogni tipo di serie TV, Netflix Addicted.

Lost Password

Sign Up