FUR FIGHT – Recensione

VIDEOGAMES

FUR FIGHT: UN APP VERAMENTE DIVERSA!

Fur Fight, è un app innovativa e diversa dalla “massa”. Propone un nuovo gameplay che esula (finalmente direi!) dai soliti giochi che ci sono in giro. Siete stanchi di allineare roba di diversa forma per avanzare in livelli infiniti ed infinitamente ripetitivi? Non ne potete più di aspettare tempo affinché gli edifici nel vostro villaggio si costruiscano? O di app che richiedono pay to win? (ogni riferimento è puramente voluto!) Bene Gaters, Fur Fight è l’app per voi! Questo mobile game si presenta veramente bene, un multiplayer arena in real time che vi farà appassionare con i suoi colori e la sua leggerezza. Si rimarco la leggerezza, perché a differenza di tante app che richiedono: un costante utilizzo giornaliero quindi dedicarci tanto tempo e spenderci magari dei soldi (nel peggiore dei casi), Fur Fight no! L’app è fatta in modo, che ci si possa giocare a tempo perso, infatti la facilità con cui si apprendono le meccaniche di gioco, il poco tempo che occorre per fare una partita e lo humor auto-ironico dei personaggi, saranno gli elementi che ci faranno venir la voglia di giocare. Che siate in treno, in pullman o stravaccati sul divano in 2 minuti vi potrete fare una partita, coi bot o con giocatori di tutta Europa. Per essere forti e per giocare non vi servirà di shoppare nulla, basta essere più bravi dei tuoi avversari!
Lo shop del gioco, funziona con un sistema simile a tante app, ci saranno Gold e Diamanti non saranno prendibili nella stessa quantità entrambi. Probabilmente i Diamanti saranno la “moneta” acquistabile in pacchetti di vario prezzo, ma non vi darà nessun boost all’interno del game tranquilli, sarà semplicemente un modo per acquistare skin per i personaggi e accessori da far indossare ai nostri Fur. Il controller sarà letteralmente il nostro smartphone, questa è la cosa in assoluto più figa, pensata dal Team di sviluppo. Il nostro telefono sarà da usare in orizzontale e appariranno dei controlli come se avessimo in mano un pad, veramente geniale e soprattutto comodo e facile da imparare: pad di sinistra movimento, pad verde a destra attacco base e pad blu a destra attacco speciale. Più facile di così è impossibile!

fur fight gameplay screen

Fur Fight si presenta davvero come una ventata di freschezza, in un mondo dove raramente ne troviamo. Inoltre il Team Red Panda è formato completamente da ragazzi italiani che con le loro forze, la loro passione e il loro entusiasmo hanno dato vita ad un app per mobile, senza grandi fondi o grandi sviluppatori alle spalle. Hanno fatto una scelta coraggiosa a buttarsi nel mondo delle app, uscendo dagli schemi delle case Indie che spesso devono il loro “successo” ai Pc Game, il coraggio e la bravura di questi ragazzi secondo noi è da premiare. In bocca al lupo Team Red Panda da tutta la redazione di NerdGate, nel frattempo cari Gaters gustatevi il video del Gameplay e della Review di questa meravigliosa app. #staytuned

Fur Fight è un'app decisamente riuscita. La semplicità, i controlli e la grafica cartonesca sono un mix esplosivo, il Team di sviluppo ha fatto un ottimo lavoro, nonostante sia una Beta si vede chiaramente. Speriamo che continuino ad implementare le funzioni del gioco e a fixare i bug e sicuramente sarà un successo.

SCHEDA GIOCO

  • RILASCIATO: 2016
  • GENERE: Arena, Real Time Multiplayer
  • SVILUPPATORE: Team Red Panda
  • PUBLISHER: Team Red Panda
  • PIATTAFORMA: Android, IOS
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 VIDEOGIOCHI DEL MESE

Good

  • Controlli geniali
  • Veloce nell'apprendimento

Bad

  • Musica in alcuni punti assente
  • Da implementare ancora un pò
7.5

Buono

Si narra che sopravviva solo grazie a costanti endovene di videogiochi, online, offline, PC, console, l’importante che dia la giusta dose di Nerdina alla giornata. Dopo aver scoperto manga e anime non c’è stato più nulla da fare, la dipendenza da Nerdina è andata fuori controllo. Ora scarica i forti accumuli di Nerdina scrivendo articoli, conscio che non basterà per disintossicarsi.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0

Leave a Reply

Lost Password