Hearthstone: Enormi novità nella locanda!

17 Feb 2017

Hearthstone: Enormi novità nella locanda!

Le novità su Hearthstone non mancano mai! Stavolta parliamo di 3 nuove espansioni e le carte che ruoteranno dallo standard a selvaggio definitivamente.

Note degli sviluppatori: le prime che diventeranno esclusive per il formato Selvaggio sono potenti carte generiche che compaiono in molti mazzi e riducono la possibilità che le nuove carte abbiano un certo impatto. Questo vale ancora di più per le carte che costano 5 o più Mana, perché i giocatori tendono a inserirne di meno nei loro mazzi. Ma andiamo a vedere le prime carte che andranno nel selvaggio!

  • Il Draco di Zaffiro è una carta generica molto potente e fin troppo versatile, tanto che è una delle più utilizzate nel gioco. Dovrebbero esserci più opzioni da 5 Mana, invece che considerare il Draco di Zaffiro un’inclusione praticamente automatica.

  • Come per il Draco di Zaffiro, è difficile trovare una carta da 6 Mana che equivalga a Sylvanas, la quale, oltretutto, ha il Rantolo di Morte più potente del gioco. Giusto per fare un paragone: il Controllo Mentale del Sacerdote costa 10 Mana. Abbiamo progetti molto interessanti per i mazzi creati sulla meccanica del Rantolo di Morte che, in combinazione con Sylvanas, sarebbero troppo potenti in formato Standard.

  • Ragnaros è molto presente nei mazzi controllo e mid-range, comparendo addirittura come “mossa finale” in certi mazzi aggro. La sua alta e immediata valenza e potenza al costo di 8 Mana spinge a chiedersi durante la creazione di un mazzo: “Questo servitore da 8 Mana è migliore di Ragnaros?”, invece che “Questo servitore da 8 Mana è la scelta migliore per il mio mazzo?”. Decine di carte nell’intervallo di costo 7-9 Mana non sono mai state utilizzate per “colpa” di Ragnaros, che era sempre la scelta più semplice in quell’intervallo, visto che diversi mazzi prediligono l’uso di una sola carta a costo alto.

  • Potere Travolgente consente di vincere scontri tra servitori anche usando solo quelli a basso costo, oltre a infliggere danni ingenti al costo di un solo Mana. Incorporare questa carta nel solo formato Selvaggio impedirà alcune combinazioni folli e picchi di danni esagerati. I mazzi dello Stregone tendono a usare molte carte Classiche, quindi cambiano di meno con l’uscita di nuove espansioni. Questo cambiamento aumenterà la varietà di carte presenti nei mazzi dello Stregone sulla lunga distanza.

  • Il mazzo del Mago “Freeze” è divertente e piuttosto comune da più di 3 anni, e ci piacerebbe vedere più varietà nei mazzi del Mago dopo ogni nuova pubblicazione. L’esclusione di questa carta consente ai Maghi Freeze di continuare a giocare in formato Selvaggio, aprendo a una maggior varietà in quello Standard. Lancia di Ghiaccio restringeva anche le nostre possibilità creative, impedendoci l’implementazione di potenti carte che aumentavano i Danni Magici o che consentivano la duplicazione. Lancia di Ghiaccio è anche una carta che infligge molti danni concentrati, spesso una componente fondamentale di combo da 30 danni.

  • La Furtività è una meccanica molto potente e spesso frustrante da affrontare, più per certe classi che per altre. Hearthstone dovrebbe fondamentalmente ruotare attorno a una meccanica di giocate e contro-giocate, ma Copertura rende progressivamente più difficile per alcune classi interagire con i servitori del Ladro. Avevamo pensato di spostare il Banditore di Meccania nel formato Selvaggio, ma alla fine abbiamo deciso di farlo con Copertura perché il Banditore è una delle carte che mette più alla prova le abilità dei giocatori. Crediamo che la potenza del Banditore di Meccania risentirà di questo cambiamento, e le partite in cui verrà giocato saranno più interattive.

 

Adesso parliamo delle nuove espansioni!

Secondo Blizzard durante il 2016 hanno imparato molto, con l’arrivo dell’anno del Kraken. Una delle cose sulle quali vogliono concentrarsi durante l’anno del Mammut è avere più opzioni di creazione dei mazzi, di conseguenza, più varietà. Per dare ai giocatori più strumenti in questo senso, hanno deciso di cambiare la sequenza di pubblicazione di espansioni e avventure. Prima avventure ed espansioni si alternavano nel corso dell’anno, durante l’anno del Mammut il nostro ciclo di pubblicazione includerà un’espansione da circa 130 carte all’inizio dell’anno, un’espansione da circa 130 carte a metà anno e un’altra espansione da circa 130 carte alla fine dell’anno.

Essenzialmente, le avventure tratteggiano storie tematiche ambientate nell’universo di Hearthstone. Immaginate di poter apprendere la storia di ogni set di carte direttamente in gioco, in modo molto simile! Scoprire chi sono veramente i membri del Loto di Giada attraverso una serie di scontri tra le famiglie de I Bassifondi di Meccania sarebbe stato un modo fantastico per implementare la storia di Meccania. Vorremmo espandere questo concetto in futuro, importando nelle avventure una serie di storie e missioni, e combinandole con le nuove carte delle espansioni. Le carte si otterranno attraverso le buste, come nelle altre espansioni del passato; per supportarle, all’uscita delle espansioni offriremo missioni per giocatore singolo gratuite e tematiche, per arricchire la storia e al contempo proporre sfide divertenti. Quindi si prospetta un anno divertentissimo e Blizzard a quanto leggiamo si sta impegnando davvero tanto! ma non è finita qui! Vorrebbero poter continuare a proporre una certa flessibilità e raffinare il modo in cui pubblicheranno i nuovi contenuti, in modo che siano più godibili da parte di tutti i giocatori. Infatti la seconda espansione del 2017 sarà il primo passo in questa direzione. Ulteriori dettagli su questo nuovo modello di pubblicazione verranno divulgati più avanti.

Parliamo adesso della modalità selvaggia! una modalità, ritenuta da molti giocatori una modalità che viene sfruttata solo per Goldare un eroe oppure allenarsi. Chi sale in Legend in formato Wild è considerato un giocatore di basso livello!, e questo secondo le idee che Blizzard ha in mente non è cosi! quindi ha deciso di dare massimo supporto al formato selvaggio che diverrà ancora più interessante di prima. Inoltre si stanno arrivando per avere nuove partnership con alcuni organizzatori per promuovere tornei di Hearthstone che prevedono l’uso del formato Selvaggio. Ha ragione quindi Blizzard a dire che i formati SELVAGGIO E STANDARD devono comunque essere due formati per divertirsi e che siano entrambi competitivi.

i Fireside Gathering
Blizzard ha anche annunciato che hanno intenzione di fare delle modifiche al Client di gioco, aggiungendo alcune funzioni che permetteranno a tutti i player di supportare i Fireside Gathering duranto l’anno del Mammut. Quindi tenete d’occhio le informazioni sui Fireside Gathering in prossimità della pubblicazione della prima espansione di quest’anno: non è mai troppo tardi per diventare un Locandiere!
Festeggiate l’anno del Mammut tutti insieme!
Ma non è ancora tutto per l’anno del Mammut!
Prima dell’uscita della prossima espansione, ci sono molte altre attività a supporto di questa pubblicazione: per un tempo limitato ci saranno ricompense per una connessione quotidiana, che offrono Polvere Arcana, oro e buste dell’espansione, oltre a numerose sorprese nelle settimane che precederanno il lancio, che spianeranno la strada ai nuovi contenuti in arrivo.

Nuova Skin del ladro Maiev Cantombroso

Dopo l’uscita dell’espansione, basterà vincere 10 partite a Hearthstone in formato Standard, modalità Classificata o Amichevole, e Maiev sarà vostra.

Speriamo che tutto questo abbia stuzzicato la vostra voglia di giocare ad Hearthstone! Ci vediamo nella locanda.


Lascia un commento