Hogwarts: A Dark Legacy – I rumors legati al nuovo videogioco di Harry Potter sono serviti

Continuano i rumors

8 Giu 2020

Hogwarts: A Dark Legacy – I rumors legati al nuovo videogioco di Harry Potter sono serviti

Nelle ultime ore sono apparsi in rete diversi nuovi rumors dedicati all’attesissimo nuovo progetto videoludico dedicato alla saga letteraria di J.K. Rowling, un videogioco già emerso nei mesi scorso attraverso concept trailer mai pubblicati attraverso canali ufficiali, ma in qualche modo diffusi in rete da fonti interne. E no, non si tratta del già noto capitolo per dispositivi mobili.

Pare che il titolo in questione sarà un RPG intitolato “Hogwars: A Dark Legacy” e metterà i giocatori nei panni di uno studente del quinto anno proveniente da un’altra scuola di stregoneria, uno stratagemma che permetterà quindi di avere fin da subito accesso ad un buon numero di incantesimi e sortilegi di vario tipo. Il videogioco di Warner Bros. Interactive Entertainment dovrebbe offrire un editor personaggio sufficientemente variegato, con possibilità di personalizzazione che vanno dal sesso del proprio avatar, alla propria origine: puro sangue, mezzosangue o babbano, con differenti skill tree fra cui scegliere a seconda dei propri talenti innati.

Un progetto Ambizioso

La propria affiliazione ad una delle classiche casate della scuola di stregoneria dovrebbe essere sorteggiata attraverso un test attitudinale che si svolgerà nelle prime ore di gioco e influenzerà il corso della storia e persino la sopravvivenza di alcuni dei personaggi chiave della narrazione; in ogni caso, il videogioco permetterà di vestire i panni di un Auror, quello che nella saga letteraria rimane di fatto uno stregone (o strega) che si batte contro gli scagnozzi di Voldermort, ma pare che il ruolo di nemico più rilevante verrà ricoperto da un inedito mangiamorte.

Il titolo dovrebbe essere ambientato diversi anni dopo la conclusione della saga letteraria, successivamente alla fine del percorso di studi dei figli di Harry Potter, ma non mancheranno incursioni e camei di alcuni dei personaggi classici, fra cui lo stesso ex-maghetto occhialuto. Sembra che Warner Bros. Entertainment stia puntando molto sul progetto (da qui l’estrema segretezza), e che l’ormai annunciata serie sarà strutturata in più capitoli. Il gioco proporrà un sistema di gestione degli avversari basato sul “Nemesis system” già apprezzato nella saga “Mordor” di Monolith e oltre a missioni principali e quest secondarie, proporrà anche sessioni di quidditch, lo sport “fantasy” praticato a cavallo di scope volanti nella saga letteraria. Sempre secondo le indiscrezioni, questo videogioco vanterà un’estetica oscura e matura e verrà indirizzato a giovani adulti cresciuti con la saga di Harry Potter e i suoi adattamenti cinematografici.

Benché il tutto rimanga, di fatto, un’indiscrezione da parte di alcuni leaker online, abbiamo anche un’ipotetica data di lancio: giugno 2021, preceduto da un evento promozionale che dovrebbe svelare il progetto durante il prossimo agosto. Vi terremo informati su eventuali conferme, ma le notizie emerse non possono che farci ben sperare.

Fonte: Facebook


Tag: , ,

Lascia un commento