Holly & Benji: morto Sergio Matteucci il celebre telecronista della serie

Holly & Benji: ci lascia Sergio Matteucci il celebre telecronista della serie

Nicola Gargiulo 6 Nov 2020

Holly & Benji: morto Sergio Matteucci il celebre telecronista della serie

Il 2020 non vuole placare la sua orribile corsa verso la distruzione, ed oltre la tragica pandemia che sta piegando tutto il mondo, quest’anno si è portato via tantissime leggende del mondo dello spettacolo, sia italiane che straniere; dopo Sean Connery, Chadwick Boseman, Gigi Proietti e purtroppo tanti altri, ecco che ora apprendiamo la notizia riguardante Sergio Matteucci, conosciuto in Italia come il telecronista della storica serie animata Holly & Benji, scomparso all’età di 89 anni.

Nessuno può dimenticare la sua voce, nessuno poteva fare a meno di apprezzarla; come ben potete immaginare Sergio Matteucci oltre che ovviamente attore, ha prestato la sua voce in molti altri prodotti animati come doppiatore, che hanno cresciuto tantissime generazioni di grandi e piccini, adulti e ragazzi che hanno avuto modo di apprezzare il lavoro di Sergio. Tra i tanti ruoli ricordiamo Mila e Shiro, Lady OscarGalaxy ExpressSanpeiLamùCarletto il principe dei mostri ed anche la voce degli incontri di Rocky II e Rocky IV.

Ricordiamo che Matteucci è stato un vero telecronista di calcio tra il 1982 ed il 1983, è così che ha dato questa impronta professionale ed inconfondibile alle azioni di Holly & Benji, insieme al suo talento attoriale, che da come dichiarato durante una recente intervista lo portava ad improvvisare spesso in sala di doppiaggio: davvero un gigante.

Per chi ancora non avesse capito chi fosse (ma dubito) vi lasciamo una clip che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di tantissime generazioni; grazie anche a te Sergio per essere passato su questa terra.

Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati:


Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento