Horizon Forbiddenn West: nuovo video rilasciato da Guerrilla Games

Nuovi dettagli sul gioco in uscita il prossimo anno

Damiano Vitale 18 Giu 2020

Horizon Forbiddenn West: nuovo video rilasciato da Guerrilla Games

Guerrila Games ha rilasciato un nuovo video per Horizon Forbidden West, il nuovo capitolo della fortunata avventura di Aloy, che offre uno sguardo più approfondito e dettagliato al gioco in uscita su PS5 nel 2021, dopo il suo annuncio alla conferenza Sony della scorsa settimana, i quali hanno confermato i rumor usciti precedentemente.

Secondo Mathijs De Jonge, che ha già diretto il primo capitolo, Horizon Forbidden West avrà un mondo di gioco molto più ampio e nessun caricamento virtuale grazie al potente SSD della nuova console Sony

“Se apri la mappa e utilizzi il viaggio rapido per spostarti da una parte all’altra del mondo di gioco, ripartire da un CheckPoint sarà super veloce. E quando riaprirai il gioco (se lo hai chiuso), sarai direttamente lì nell’azione”

Il gioco vedrà la protagonista, Aloy, esplorare nuove frontiere, che si estendono dallo Utah degli Stati Uniti fino all’Oceano Pacifico. Secondo Guerrilla i giocatori esploreranno deserti, valli e città in rovina piene di elementi iconici.

“Con il sequel siamo voluti andare più a fondo e avere più spazio, perciò la mappa è più grande. Ma abbiamo anche voluto dare ai giocatori la possibilità di esplorare quello che si cela sotto i laghi e i fiumi. I paesaggi possono sembrare mozzafiato, ma il pericolo è dietro l’angolo nel Forbidden West

Il sequel di Zero Dawn vedrà l’introduzione di dozzine di nuove macchine , così come quelle di Tribù pacifiche o ostili. Come rivelato nel trailer di presentazione,una delle tribù presenti nel gioco ha scoperto come eseguire l’Override sulle macchine per usarle poi in combattimento. In più una luce rossa è arrivata nella valle soffocando tutta la fauna e lasciando le tribù a morire di fame , mentre il meteo è fuori controllo.

“Aloy dovrà essere disposta a fare di tutto pur di proteggere il suo mondo” ha dichiarato De Jonge
“Visto che il gioco si fonda sul mistero, non vogliamo rovinarvi la sorpresa spoilerandovi altro sul gioco quest’oggi. Abbiamo lavorato duro per creare un gioco che sia valido per chi ha giocato il primo capitolo, ma anche per i nuovi arrivati.”


Tag:, , ,

Lascia un commento