HP Sprocket Plus: La Stampante tascabile! Recensione

HP SPROCKET PLUS: LA STAMPANTE SEMPRE CON TE!

Ultimante la “mania” della foto istantanea è tornata di moda, avere su carta i propri ricordi ha sempre un qualcosa di magico, sopratutto ora che si possono avere scatti di alta qualità.

Il prodotto che vi presentiamo oggi va esattamente in quella direzione: avere i propri ricordi in “tempo reale” su carta! Stiamo parlando della stampante tascabile di HP, nello specifico la HP Sprocket Plus.

HP Sprocket Plus

La HP Sprocket Plus è grande piu o meno come un powerbank (da 10.000mAh indicativamente) e pesa quasi nulla, tanto da renderla cosi tascabile e averla con noi in ogni occasione. È fatta tutta in plastica lucida, nella scatola oltre alla solita manualistica è presente un cavo MicroUSB per la ricarica.

Sul lato destro troviamo, la porta MicroUSB per la ricarica, il led di notifica della batteria e il tasto ON/OFF, sulla parte frontale è presente la fessura da dove usciranno le foto e sopra di essa un led di notifica che ci avvisa della connessione fatta con lo smartphone e della stampa in corso.


“La HP Sprocket Plus è un gadget che una volta provato si fa fatica ad abbandonare, la vorremo sempre con noi, per immortalare in tempo reale su carta i nostri momenti speciali con amici e parenti”


Il coperchio che nasconde il vano di ricarica della carta può essere rimosso facilmente con uno swipe, sotto di esso si trova lo spazio dove sara possibile caricare fino a 10 fogli per volta.

HP Sprocket Plus

Il tipo di carta nello specifico è la ZINK che non necessita di inchiostro, delle dimensioni 5.8 x 8.6 cm, un formato più grande rispetto alla concorrente Polaroid.

Le fotografie sono plastificate con la parte posteriore che può essere rimossa facendole diventare adesive.

HP Sprocket Plus

La stampa delle foto è estremamente semplice, si fa tutto tramite l’applicazione proprietaria di HP disponibile sia per iOS che Android. La connessione è velocissima, una volta fatta sara possibile gestire I nostri scatti direttamente dall’app, dove potremo anche accendere a nostri social e stampare gli scatti condivisi. Sempre tramite il software HP c’è la possibilità di editare le foto con filtri, adesivi, ecc.

HP Sprocket Plus

La velocità di stampa è buona, in poco meno di un minuto la foto è su carta, con una qualità assolutamente in media con le altre stampanti di questo tipo.

HP Sprocket Plus si trova ad un prezzo che ci aggira sulle 150€, abbinato al prezzo della carta di circa 12€ per 10 fogli esce un costo non molto economico, ma come spesso ripetiamo: la qualità si paga e la qualità di HP non è in discussione. CONSIGLIATA!

Good

  • Compatta e leggere da trasportare
  • Qualità fotografica buona
  • Semplice da utilizzare

Bad

  • Prezzo forse un po’ alto
  • Solo 10 fogli per la ricarica
7.5

Buono

Lost Password