IL JOKER DONNA

joker donna in batman

In una delle saghe più belle degli ultimi anni della DC, viene immaginato un intervento dal futuro che cambia radicalmente la vita di Barry Allen, meglio noto Flash. Stiamo parlando di Flashpoint Paradox, che ci presenta un universo DC completamente diverso e più cupo del solito.

La vera novità è, però, in casa Wayne; Batman è violento oltre ogni modo, non si fa problemi ad usare armi da fuoco e uccidere i suoi avversari, ma soprattuo il Joker, la sua nemesi storica, è…una donna!!!

Questo radicale cambiamento è dovuto al diverso epilogo della famosa sparatoria che ha dato origine al Cavaliere Oscuro: in Flashpoint Paradox la vittima è una sola, il piccolo Bruce. La madre, Martha, impazzisce per il dolore e nella sua follia diventa il Joker, mentre il padre Thomas, deciso a impedire nuovamente una simile tragedia e determinato a fermare la moglie impazzita, assume l’identità di Batman.

Questo universo alternativo cessa di esistere quando Flash riesce a rimediare ai danni fatti nella realtà, rilegando il tutto al più classico dei “What if…?”


Seguiteci per altre NERD PILLS!!!!

Lost Password