In arrivo un Crossover in Image Comics?

Vincenzo Fata 9 Lug 2020

In arrivo un Crossover in Image Comics?

Se siete lettori di fumetti, difficilmente potrete non conoscere Image Comics, editore americano che ha stravolto l’editoria a fumetti negli anni ’90 e che attualmente offre la principale alternativa al fumetto supereroistico, nel panorama americano.

Ieri l’editore americano ha tweettato una curiosa immagine che, come potrete intuire, indica l’arrivo di un crossover nel mese di Novembre. Di cosa si possa trattare nella pratica, è ancora ignoto. Come molti sanno, Image ha ormai cambiato la sua struttura e la sua linea editoriale, dai primi anni della sua nascita. Ormai Image Comics è la casa di tanti progetti creator-owned, ciascuno totalmente indipendente dall’altro.

crossover

Non è poi la prima volta che Image Comics cerca di proporre un crossover tra le sue pubblicazioni. Nel 2009 infatti, cominciò la pubblicazione di Image United, crossover mai concluso, ma al quale parteciparono Robert Kirkman e alcuni dei fondatori della casa editrice: Jim Valentino, Marc Silvestri, Rob Liefeld, Erik Larsen, Todd McFarlane e le loro rispettive creazioni.


Tag:, ,

Lascia un commento