Indiana Jones 5: Kathleen Kennedy conferma che non si tratta di reboot

Fabrizio Gallo 3 Feb 2020

Indiana Jones 5: Kathleen Kennedy conferma che non si tratta di reboot

Riguardo agli aggiornamenti su Indiana Jones 5, la responsabile di Lucas film Kathleen Kennedy ha rilasciato una breve intervista domenica sera durante i BAFTA 2020, riguardo gli aggiornamenti sui progressi del prossimo capitolo del famoso franchise che vide il primo capitolo distribuito nei cinema U.S.A. nell’ormai lontano e nostalgico 1981.

Parlando con la BBC sul red carpet dei BAFTA, la Kennedy ha condiviso alcune importanti notizie su Indiana Jones 5. Alla domanda su a che punto fossero i progressi riguardo la stesura del film, Kathleen Kennedy ha risposto decisa: “Stiamo lavorando, portando la sceneggiatura dove vogliamo che sia e poi saremo pronti per partire“, e ha continuato con una gradita conferma, “Harrison Ford sarà coinvolto. Non è un reboot ma una continuazione “.

La produzione su Indiana Jones 5 è stata lenta ma costante, a causa di vari ritardi nel corso degli anni. Mentre le voci di un quinto film erano già iniziate a circolare dall’uscita dell’Indiana Jones del 2008, solo nel 2015 le voci sono diventate ufficiali quando la Kennedy ha detto che c’erano dei veri piani per realizzare il film. Tuttavia, la realizzazione di questo film è stata una strada lunga e tortuosa. Le date di inizio delle riprese e le date di uscita sono state spinte sempre più in avanti.

Di recente, a settembre 2019, lo sceneggiatore David Koepp ha fornito informazioni quale fosse lo stato della storia di Indiana Jones 5, rivelando: “Ci sto lavorando di nuovo. Ci stiamo ancora provando. E penso che abbiamo avuto una buona idea questa volta. Vedremo.

Detto questo, nessun suggerimento è stato lasciato intendere su quale sarà quella storia. Se i lavori su Indiana Jones sono nei tempi, si spera che uscirà nell’estate del 2021.
Speriamo che la sceneggiatura sia finalmente pronta e le riprese inizino il prima possibile! Incrociamo le dita!


Tag:

Lascia un commento