Inizio riprese di Avatar 2 è fissato per questa estate

Avatar 2 al via le riprese in agosto

Le riprese di Avatar 2 inizieranno ad agosto 2017?

È stata una lunga attesa per avere notizie concrete riguardo Avatar 2 e i seguiti pianificati di Avatar, del regista James Cameron. Quasi un decennio nel mese di agosto. Il primo dei quattro sequel inizialmente sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma è stato successivamente rinviato a dicembre 2018. Poi, a marzo, Cameron ha confermato che anche quella data era fuori portata.

Gran parte del ritardo è stato attribuito all’esecuzione. Piuttosto che affrontare ogni film, uno alla volta, Cameron ha voluto imporre una strategia ambiziosa, girando tutti i sequel contemporanemante. Grazie anche alla sua continua ricerca di spingere i limiti tecnologici del cinema. Concettualmente, Avatar è già di per se un progetto elaborato, con i effetti digitali all’avanguardia e la matrice della storia, quindi diciamo che è una bella patata bollente per James.

Per il momento, almeno, il franchising sta avanzando a piccoli passi. Zoe Saldana, che interpreta la principessa Na’vi Neytiri, ha confermato durante un’intervista che le riprese inizieranno questa estate.
Ha detto: “Non abbiamo ancora iniziato a girare. Tutto ciò che posso dirvi su Avatar 2,3,4,e 5 è che inizieremo le riprese la prossima estate, anzi precisamente direi ad estate inoltrata e probabilmente proseguiremo senza sosta fino ai primi mesi dell’anno prossimo. Non potrei essere più emozionata all’idea!”.

avatar 2

Avatar 2 Trailer: ci sarà ancora da aspettare ma quando uscirà sarà leggendario

I suoi commenti arrivano sulla scia dei primi rapporti che i film sono impostati per iniziare le riprese nel mese di agosto, anche se fino ad ora,si sono trattate in gran parte di notizie speculative. Con le riprese ufficialmente bloccate, è fattibile che Avatar 2 potrebbe fare il suo esordio sullo schermo nel tardo 2019.  A titolo di confronto, l’originale Avatar ha iniziato le riprese nel mese di aprile 2007 ed è uscito al cinema nel dicembre 2009. La tecnologia è avanzata molto da allora, cosa che potrebbero accelerare il processo. L’Avatar Cast nonostante siano passati ben 10 anni quasi dal primo dovrebbe rimanere invariato.

Avatar 2 Trama: forse ci immergeremo in mondi sottomarini, la grande passione di James Cameron

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni su questo entusiasmante progetto!

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password