Intervista a Davide Iannello, presidente della ASD co-Hop – Intervista

INTERVISTE

DAVIDE IANNELLO : PRESIDENTE DI CO-HOP

Come ben sapete Nerdgate cerca di seguire molto da vicino lo sviluppo del mondo degli E-Sports in Italia, oggi andiamo a parlare con una persona che in questo mondo ci crede e ci si è tuffato dentro con passione e ambizione, diamo infatti il benvenuto a Davide Iannello presidente dell’asd Co-Hop.

D. Abbiamo visto che nella stagione 2016 avete creato tantissimi Tornei Europei totalizzando 35 tappe a cui hanno partecipato un totale di 750 giocatori da ogni parte di Europa, siete soddisfatti del risultato ottenuto?

  • Siamo assolutamente molto soddisfatti del risultato, è stato un esperimento per noi provare a proporre una formula aperta per i giocatori europei. E’ stato un percorso che nel corso dei mesi ha visto aumentare gradualmente il numero di partecipanti e ringraziamo Gaming Arena e Powned per aver collaborato insieme a noi in questo progetto che continuerà con il nuovo anno.

D. Come nasce il Co-Hop?

  • Co-HOP nasce a Maggio 2015 come canale streaming e successivamente diventa Associazione ad Ottobre dello stesso anno. L’idea è sempre stata quella, una volta fondata l’associazione, di concentrarsi sugli eventi live e online dedicati agli E-Sports del momento cercando di fidelizzare il più possibile l’utenza offrendo sempre nuovi contenuti e cercando di rendere il più partecipe possibile chi ci segue oramai da tempo.

D. Ci può raccontare di come nasce il Team Raven?

  • L’idea del Team Raven è nata nel momento in cui l’associazione ha deciso di cominciare a entrare nel mondo del competitivo nazionale non riducendosi soltanto all’organizzazione di eventi. Circa sei mesi fa’ infatti abbiamo deciso di fondare questo primo team di Hearthstone che al momento conta sei elementi sparsi in varie parti di Italia e un giocatore che si trova all’estero.


D. Quali risultati avete ottenuto con il vostro Team?

  • Alcuni dei nostri giocatori hanno raggiunto buoni risultati in alcune delle competizioni nazionali. AurumWZ ad esempio si è classificato secondo al Milan’s Games Week e partecipa spesso ai tornei che si svolgono al Planet di Milano. Pokerman1991 invece ad esempio si è qualificato secondo alla seconda edizione del Personal Gamer. Gli altri giocatori del team invece si dedicano molto a partecipare ai tornei online come quelli organizzati da ESL.

D. Avete novità per il 2017? se è si quali?

  • Dopo la serie di tornei “Premium” e quella degli appuntamenti europei stiamo preparando la nuova stagione che inizierà a partire da metà Gennaio. Oltre questo possiamo dire che abbiamo qualche idea in mente per sviluppare una sorta di campionato online, ma potremo fornire ulteriori informazioni a riguardo non prima di Febbraio.

D. Abbiamo visto anche la classifica 2016 dove all’interno spiccano nomi come : Bloor, RickM, Awareness cosa pensate del Team Renegades da noi sponsorizzato, che da Agosto seppur non ancora un ASD in piena regola, sta facendosi vedere per gli ottimi atleti e risultati?

  • E’ un team molto giovane ma con elementi sicuramente validi all’interno. Giocatori come Awareness appunto sono spesso arrivati fino in fondo in alcune delle nostre competizioni e hanno sicuramente un ottimo percorso di crescita e miglioramento davanti, saremo ben lieti di vederli partecipare attivamente anche il prossimo anno.

D. Cosa pensate degli E-Sports in Italia?

Credo che sicuramente c’è ancora molto su cui lavorare e bisogna fare tutto il possibile per far conoscere questa realtà attraverso anche i mezzi di comunicazione di massa. Siamo sulla buona strana e qualcosa sta già incominciando a muoversi, speriamo solo che i tempi non si dilunghino troppo e venga data l’opportunità anche al nostro paese di organizzare competizioni importanti come all’estero.

Grazie presidente per aver risposto alle nostre domande, Nerdgate ovviamente vi augura un grande in bocca al lupo per tutti i vostri progetti e obbiettivi, per altre novità e interviste, inerenti a questo fantastico mondo in continua evoluzione degli E-sports, rimanete sintonizzati con il nostro sito cari Gaters, venerdì infatti avremo un altra interessante intervista per voi!

Giocatore Competitivo di Hearthstone,Overwatch & Giochi Vari Giorrnalista,Organizzatore di Eventi (nel campo musicale) Youtuber,Streamer.

Lost Password

Sign Up