GERA89 – Intervista

INTERVISTE

Il 3 e il 4 ottobre si sono svolti a Praga le finali europee di uno dei giochi del momento: Heartstone della Blizzard, già famosa per titoli come World of Warcraft, Starcraft e Diablo.

A rappresentare l’Italia a questa prestigiosa manifestazione c’era il nostro connazionale Gera89 che si è guadagnato con grande merito la partecipazione alla Final 8, grazie alle sue ottime prestazioni durante l’arco dell’anno e superando le dure qualificazioni alle finali.

Abbiamo deciso di contattarlo per fargli alcune domande e lui con grande disponibilità ha accettato il nostro invito:

Prima di avvicinarti ad Hearthstone hai giocato ad altri prodotti della Blizzard come World of Warcraft, Starcraft o Diablo?

No, Hearthstone è il primo gioco della Blizzard a cui mi dedico.

Da quanto tempo giochi a Hearthstone e cosa ti ha convinto ad impegnarti in questa attività?

Gioco a Hearthstone dalla beta, ottenendo da subito ottimi risultati e questo mi ha spinto a impegnarmi parecchio in questo gioco fino a farmi arrivare ad essere un pro gamer di Hearthstone, fino a giocare in competizioni di alto livello come l’ Europeo di Praga.

Quanto tempo passi ogni giorno su Hearthstone?

Ogni giorno passo dalle 2 alle 6 ore su Hearthstone, provando mazzi e condividendo le mie esperienze con altri giocatori della community, in stream o sulle mie fanpages.

Gera89 alla finale europea di Praga

GERA89

Prima di Hearthstone giocavi ad altri giochi di carte (scala 40 non vale ;-)?

Ho giocato a Magic, facendo qualche torneo nella mia regione, o a Yugi-oh online, dove sono stato incoronato re dei duelli nel mondiale , e sono stato nella prima posizione assoluta per svariati mesi nel gioco “duel of champions”.

Come decidi quali mazzi schierare in un torneo?

Per decidere quali mazzi schierare in un torneo faccio parecchi test studiati sul meta (most efficient tactics available), poi con i miei compagni di team ultimo i miei deck grazie a diversi match di prova.

Di solito studi il modo di giocare dei tuoi avversari?

Si, studio molto i miei avversari il loro stile di gioco e quanto stanno attenti alle carte che vengono giocate , se giocano in modo conservativo, safe o aggressivo.

Ecco come si presenta il board di Hearthstone

heartstone

Quali sono i tuoi eroi preferiti e le carte alla quale non rinunceresti mai?

Il mio eroe preferito è Rexxar (cacciatore) ci sono affezionato perché mi ha permesso di raggiungere il mio primo Legend 1 , e poi ripeterlo più volte , subito vicino Uther il paladino. il mio deck preferito è handlock, amo i deck control e con handlock sono conosciuto per essere parecchio letale. Le carte a cui non rinuncerei mai sono equality consacration/pyro, combo del paladino, adoro quella combo e mi da un senso di sicurezza.

Per la finale europea di Hearthstone hai seguito una preparazione particolare?

Per l’ Europeo mi sono allenato con il mio team come al solito ma ho avuto problemi di connessione a Praga che mi hanno impedito di giocare per tutta la mia permanenza purtroppo.

Dove speri e pensi possa arrivare l’e-sport in Italia?

Spero che l’ e-sport in Italia cresca molto ed arrivi ad un alto livello, spero di essere l’ inizio di un grande futuro per l e-sport italiano per questo farò del mio meglio.

La location della finale europea

heartstone-2

Quale consiglio potresti dare a chi si avvicina per la prima volta ad Hearthstone?

Consiglio ai meno ricchi ^^ di fare molte arene per ottenere più carte possibili, e di prendere Hearthstone seriamente perché ha le potenzialità di aiutare l ‘Italia ad affermarsi nell’ e-sport. Seguire molti streamer bravi per imparare e di fare molti tornei è un buon modo per crescere in fretta come player .

Dopo le finali europee quali sono i tuoi progetti e quelli del powned.it team?

Dopo l’ europeo mi sento ancora più motivato ad affermarmi come Pro gamer di Hearthstone e Powned mi aiuterà molto come ha sempre fatto !!!

Abbiamo visto che hai una pagina facebook  “Gera89” hai qualche altro canale dove altri player o semplici curiosi appassionati di videogame possono seguirti?

si potete seguirmi su:

Facebook : https://www.facebook.com/Gera89net?ref=hl
Twitch : http://www.twitch.tv/gera89net
Twitter : https://twitter.com/search?q=%23Gera89

Saluti, Gera89

Ringraziamo Gera89 per le sue risposte e speriamo che porti sempre più in alto la nostra Nazione nelle prossime competizioni internazionali.

Un saluto dal Calamaro

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password