INTERVISTA AL TEAM RENEGADES DI HEARTSTONE – Intervista

2 Set 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

NERDGATE INTERVISTA IL TEAM HEARTHSTONE RENEGADES

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]

D- Ciao Marco, prima di tutto grazie per aver accettato di rispondere alle domande della nostra intervista. Come prima domanda ci piacerebbe che spendessi qualche riga nel presentarti ai nostri lettori.

R: Ciao ragazzi, nessun problema. Mi chiamo Marco D’angelo ho 30 anni e vivo in sardegna, sono un tecnico informatico,grafico pubblicitario aziendale, streamer, beta tester [solo in alcune occasioni] e infine giocatore appassionato di Hearthstone.

D- Ti ricordi quando è come hai conosciuto Hearthstone?

R: Certamente ho iniziato a giocare ad Hearthstone esattamente 2 anni e mezzo fà. Ho conosciuto Hearthstone tramite Facebook.

D- Hearthstone è un gioco di carte che come ben sai si basa su un grande lore, quello di World of Warcraft, hai giocato in passato a questo gioco o ad un altro della software house Blizzard?

R: Non me ne vogliano i giocatori di World of Warcraft ma il gioco non mi piace assolutamente, ho giocato per la prima volta a World of Warcraft quando è uscita Liadrin, bisognava salire a livello 20 con un personaggio di World of Warcraft, e credetemi è stata una brutta esperienza, per il resto gioco molto a Diablo 3, e Owerwatch.

D- l’idea di creare un team di Hearthstone per iniziare una avventura professionale nel mondo degli E-Sports quando ti è venuta?

R: Il Team Renegades è un progetto in atto dal 02 Agosto del 2016 e ha come obiettivo di riunire alcuni tra i migliori player del panorama italiano per creare una realtà in grado di competere a livello nazionale e internazionale.

D- Marco potresti parlarci un po’ del tuo team? Vogliamo sapere il perché del nome “Renegades” e di tutto quello che ti va di raccontarci.

R: Guarda eravamo molto indecisi sul nome, infatti l’idea era tutta li a tavolino, ho creato un gruppo Facebook dove abbiamo buttato giù i nomi, tra una risata e un nome a caso, Salvatore Romano mio socio in questa avventura ha detto Renegades I RINNEGATI. Tutti hanno votato per quel nome e tutti abbiamo deciso che quel nome sarebbe stato il nome ufficiale del Team.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19706″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline” onclick=”img_link_large”][vc_column_text]

D- Quali sono gli obbiettivi futuri che vi siete prefissati?

R: Creare L’ASD, CREARE LE MAGLIETTE UFFICIALI [di cui abbiamo già la bozza], iniziare ad accumulare punteggio per i tornei nazionali e internazionali e competere assolutamente con altri Team.

D- Ci racconti una giornata tipo di un giocatore professionista di Hearthstone?

R: Un giocatore è una persona normale abbiamo ragazzi che studiano all’università, altri alle medie insomma fanno una vita tra studio e gioco, questi sono i nostri ragazzi io conoscono e parlo spesso con Gera89 un altra grande realtà del mondo Hearthstone competitivo e posso dirti che credo si smista tra Hearthstone, lavoro, uscita con gli amici, preparazione dei Deck per la Ladder e Tornei futuri.

D- Tanti nostri lettori sono curiosi di sapere che cosa bisogna fare per entrare in un team di Hearthstone, che requisiti e disponibilità richiedete ai membri del vostro team?

R: Un Team è un impegno, ci vuole costanza, ma soprattutto ci vuole impegno in tutti i sensi, una volta entrato in famiglia dovrai comunque portare dei risultati ottimali per far grande il nostro nome e il far grande il tuo nome, noi abbiamo chiesto ai giocatori di hittare legend, alcuni lo sono tutti i mesi, altri lo hanno fatto da quando sono entrati in team, ma quello diciamo è solo il primo passo, noi vogliamo anche che chi entra in team sia un ottimo giocatore in quanto li portiamo all’interno di tornei di un certo livello. Alcuni dei nostri appena entrati si sono ritrovati ad affrontare il Torneo co-hop, altri invece il torneo del Planet dove non ne sono usciti vittoriosi.

D- il team Renegade sarà sempre solo orientato su Hearthstone o prevedete di espandervi su altri giochi del panorama E-Sports?

R: Prevediamo di espanderci su i giochi Overwatch, League of Legends, ecc.

D- Ci dici quali sono i vostri canali ufficiali su cui possiamo seguire i progressi e i risultati del team Renegades?

R: I nostri canali ufficiali sul quale potete seguirci sono i seguenti:

TWITCH – http://goo.gl/X0R8ln

FACEBOOK – http://goo.gl/qliiPE

YOUTUBE – http://goo.gl/3auM3d

SITO WEB – http://goo.gl/i6LSo6

D- Un ultima curiosità ci potresti dire quali sono i tuoi giocatori migliori, quelli che probabilmente un giorno sentiremo risuonare nella Halls of Fame!

R: Abbiamo diversi giocatori bravi ne cito alcuni: jizzah, johnsilver91, JDart, Moldemort, Nicopolla99, Suppaman, Supergulp, Kroissant9, MrHerdaxx e infine Diga

Ringraziamo personalmente Marco per averci presentato il suo team Renegades, siamo sicuri che presto sentiremo parlare ancora di loro e quindi, per tutti gli appassionati di Hearthstone, rimanete sintonizzati sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti in merito!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]