INVINCIBILE IRON MAN 3

29 Lug 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

INVINCIBILE IRON MAN: SHOCK!

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Finalmente arriviamo al sodo dello scontro tra Iron Man e Madame Masque, con la partecipazione del nuovo, incredibile Victor von Doom. Dopo due numeri in cui Tony Stark cerca di fermare la sua ex fiamma fuori controllo, lo scontro finale avviene nel Jackpot, il nuovo locale trendy di Chicago gestito da una certa May Jane Watson.

Esatto, parliamo della fidanzata storica di Peter Parker, che in seguito agli eventi di Uomo Ragno 467/468 e di Superior Spider-Man non sono più una coppia; si tratta di uno dei più fallimentari espedienti narrativi della Marvel, in cui per salvare la vita di zia May si decise che Peter e Mary Jane vendessero a Mefisto il loro matrimonio, permettendo al signore infernale di ritagliare questo pezzetto di realtà privandoli del loro amore.


IRON MAN, DESTINO, STRANGE E UN ESORCISMO: NIENTE MALE COME INAUGURAZIONE PER IL NUOVO LOCALE DI MARY JANE WATSON… O NO?


[/vc_column_text][vc_column_text]

Ecco quindi tornare la bellissima Mary Jane come una imprenditrice, ma che alla sua prima avventura si ritrova ad assistere ad uno scontro tra Stark, Destino e un demone, che decidono di suonarsele nel suo locale. L’idea di Bendis di lasciare che sia Mary Jane a raccontarci in tempo reale lo scontro è divertente, assistiamo alla delusione e rassegnazione della donna di vedere la propria vita costantemente sconvolta dai metaumani; lo scontro però lascia emergere il lato più umano di Tony, che si preoccupa per la vita di Whitney anche mentre questa, seppur posseduta, cerca di ucciderlo. L’intervento mistico di Destino è fondamentale, anche se questa improvvisa presenza costante nella vita dell’eccentrico miliardario è piuttosto curiosa; e parlando di mistico e magico, come poteva mancare una comparsata dello Stregone Supremo, il Dottor Strange (sempre più simile a Cumberbatch, ormai?). Alla fine di questa battaglia, la nostra Mary Jane otterrà non solo un rimborso da Tony, ma anche una proposta di lavoro piuttosto interessante. Che la rossa inizi una carriera nell’impero Stark?

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19190″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

La prima parte di questo albo segna la fine dell’operato di David Marquez alle matite, dopo che ha dato prova di saper realizzare delle tavole davvero spettacolari e dal taglio molto dinamico; anche il colorista Justin Sponsor ci saluta in grande stile, donando alla battaglia finale col demone degli effetti speciali da oscar!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19189″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Nella seconda parte dell’albo prende il via la saga di War Machines (da noi tradotto come Macchine da guerra) che viene affidata alle matite di un fantastico Mike Deodato Jr. Il tratto del disegnatore è di tutt’altro calibro rispetto a quello di Marquez, molto più classico, tendente al realismo; sia nei ritratti che nelle scene movimentate, Deodato sa tirare fuori il meglio, ritraendo espressioni molto accurate e dando ai suoi personaggi una vitalità incredibile.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19188″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Ad aiutarlo in questo ci sono i colori di Frank Martin, meno accesi dei precedenti, più caldi ed intensi rispetto al precedente arco narrativo.

War Machines è sempre partorito dalla mente di Bendis, che vuole mettere Iron Man al centro di una storia in cui il suo passato e il suo futuro vengano finalmente analizzati e sviluppati con cura; non dimentichiamoci che Tony Stark ha scoperto da poco di non essere figlio naturale della coppia Stark e di avere un fratello misterioso! Dato il titolo non deve stupire che in questo nuovo arco narrativo compaia anche Rudy Rhodes, meglio noto come War Machine, che viene messo in campo da Stark come aiutante!

Questo nuovo arco narrativo ci porterà nella run nota come International Iron Man, in cui andremo a indagare nel passato di Tony e vengono promesse rivelazioni non da poco!

Ma dobbiamo pazientare fino all’11 agosto, con l’uscita del quarto albo di questa nuova collana dedicata ad Iron Man!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19187″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]


  • USCITA: Luglio 2016
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Brian Michael Bendis
  • DISEGNI: David Marquez, Mike Deodato Jr
  • COLORI: Justin Ponsor, Frank Martin
  • COPERTINA: David Marquez
  • CASA EDITRICE: Marvel/ Panini Comics

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1468264904526{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento