INVINCIBILE IRON MAN 1

13 Lug 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

INVINCIBILE IRON MAN: UPGRADE

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Guerre Segrete, il miglior modo per dare una bella scossa all’intero universo Marvel. Complice il successo della versione cinematografica degli eroi della Casa delle Idee, si è deciso di portare aria di novità nella vita dei supereroi, e niente come un mega evento può ottenere questo risultato!

Abbiamo già accennato alla nuova vita di Daredevil, ed ora, con colpevole ritardo, andiamo a scomodare uno dei personaggi più iconici dell’universo Marvel: Iron Man!


NEL NUOVO UNIVERSO MARVEL ARRIVA ANCHE IL NUOVO IRON MAN, CON UN TONY STARK TUTTO DA SCOPRIRE!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Reduci dalla saga di Superior Iron Man, ci ritroviamo nuovamente catapultati nella vita di Tony Stark dopo il canonico salto temporale di otto mesi dalla conclusione di Guerre Segrete. La run di Superior Iron Man ci aveva presentato un Tony decisamente fuori dalle righe, una versione estrema di tutti i suoi difetti; il salto temporale di questo nuovo universo Marvel ci rende uno Stark decisamente diverso da come lo ricordavo.

Il fatto che qualcuno abbia messo in ridicolo la sua conoscenza (un ragazzino ha riprodotto una sua armatura), la sua fama decisamente ridimensionata e accompagnata da una dubbia reputazione che sembrano aver fatto breccia nella corazza di Tony; lo ritroviamo impegnato a costruirsi una nuova armatura, riflettendo su cosa fare della sua vita e come riuscire a recuperare la propria vita. Devo ammettere che è un lato umano di Stark che mi ha sorpreso e attratto subito, soprattutto vedendo come cerchi di sdoganarsi dalla sua figura di playboy “antipatico” alla prima occasione, andando ad un appuntamento con la dottoressa Amara Perera, che potrebbe essere la nuova fiamma di Tony.

Ma stiamo sempre parlando di Tony Stark, quindi potevamo davvero aspettarci di non vederlo volare via in armatura, per dover fare i conti con nientemeno che il nuovo Dottor Destino ed affrontare una sua ex psicopatica, niente meno che Madame Masque!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19088″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Per la nuova vita di Iron Man alla Marvel hanno pensato al talento di Brian Michael Bendis, un autore che non si può non amare. Il suo approccio al personaggio è divertente, ma al contempo non si lascia sfuggire l’occasione di dare un’aria vagamente più matura e seria a Tony; siamo lontani dallo Stark serio di alcune delle saghe storiche del personaggio, in questa versione si respira molto di più il carattere istrionico e un po’ guascone dell’Iron Man targato Robert Downey Jr, che non per questo è un difetto.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19089″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

David Marquez riesce invece a dare una visione fresca di Iron Man, realizzando una nuova armatura che mantiene una vena di classico ma proietta Tony in avanti; le tavole in cui Stark impiega la sua ultima creazione sono dinamiche e intense, anche se il meglio di Marquez si vede nella bravura con cui ritrae i personaggi nei primi piani con espressioni reali e bene dettagliate. A completare il tutto si aggiungono i colori di Justin Ponsor, che arricchiscono i disegni di Marquez con sfumature eccezionali (come nel caso del panorama di New York dalla Stark Tower).

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19087″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Se queste sono le premesse, questo nuovo Iron Man potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese, in attesa di vedere come questa sua nuova vita si snoderà anche in concomitanza con la sua militanza nelle fila dei nuovissimi Avengers!

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]


  • USCITA: Maggio 2016
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Brian Michael Bendis
  • DISEGNI: David Marquez
  • COLORI: Justin Ponsor
  • CASA EDITRICE: Marvel/ Panini Comics

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1468264904526{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento