#iostoacasaconbao: le iniziative di Bao Publishing per la quarantena

Le iniziative di Bao Publishing per la quarantena

Federico Cavallaro 18 Mar 2020

#iostoacasaconbao: le iniziative di Bao Publishing per la quarantena

Bao Publishing è lieta di annunciare una serie di iniziative per stare vicino ai lettori in questi giorni difficili in cui è necessario restare a casa per l’emergenza del coronavirus Covid-19.

L’editore dichiara:

In questi giorni di estrema difficoltà per tutto il Paese, ci sembra importante continuare in quella che dovrebbe essere una missione di ogni Casa editrice: fornire stimoli, svago, occasioni di riflessione, e lenire le solitudini raccontando emozioni che ci accomunano. Abbiamo studiato una serie di iniziative per entrare in punta dei piedi nelle routine quotidiane dei nostri lettori durante l’emergenza, per lanciare in ogni modo possibile il messaggio che più ci sta a cuore: non siete soli, e non vi lasceremo soli.

Le iniziate attive sono diverse e le trovate tutte qui di seguito:

– Video e dirette con gli autori: sui canali Instagram e Facebook di BAO Publishing, tanti amatissimi autori del catalogo BAO ci parlano di fumetti e ci raccontano la loro vita casalinga, con tanti suggerenti utili e curiosità. Stay tuned. 

– Viaggiare restando a casa, leggendo i fumetti: siamo tutti a casa ma questo non vuol dire che non possiamo visitare posti nuovi! Su Instagram inizia una serie di post per andare in giro per il mondo (e non solo il nostro!) attraverso i libri BAO: #baoairlines. Le prime destinazioni sono già online: il Portogallo con gli splendidi paesaggi di Portugal di Cyril Pedrosa e New York nelle bellissime tavole di Il suono del mondo a memoria di Giacomo Bevilacqua. 

– Per l’infanzia: anche Palla Rossa e Palla Blu in questi giorni stanno a casa. Per fare compagnia ai più piccoli e piccole a casa ogni giorno, appuntamento alle ore 16:00 sulla pagina Facebook di BAO e su Instagram con una storia letta ad alta voce tratta dai libri di Maicol & Mirco In collaborazione con Nati per Leggere San Benedetto del Tronto e Nati per Leggere Ascoli Piceno.

– Fumetti digitali a € 1,99 una serie titoli del catalogo BAO in digitale, su TUTTI gli store, costano ciascuno € 1,99, fino al 3 aprile.
I titoli: Alice di sogno in sogno di Giulio Macaione, Andy: I fatti e la favola di Typex, Anna e la famosa avventura nel bosco stregato di Luca Tortolini e Sara Colaone, Finisco di contare le mattonelle di Elisabetta Romagnoli, Fottuti musi verdi a chi? di Jacopo Paliaga e French Carlomagno con The Jackal, Guardati dal beluga magico di Daniel Cuello, I giorni che scompaiono di Timothé Le Boucher, Il piano orientale di Zeina Abirached, Il porto proibito – Artist Edition di Teresa Radice e Stefano Turconi, Le malerbe di Keum Suk Gendry-Kim, Le ragazze nello studio di Munari di Alessandro Baronciani, Meka Chan di Claudio Acciari, Melvina di Rachele Aragno, Papaya salad di Elisa Macellari, Per l’Impero di Bastien Vivès e Merwan, Sempre Pronti di Vera Brosgol, Sognando Elvis di Veronica Carratello, Ti chiamo domani di Rita Petruccioli, Uma del mondo di sotto di Marta Baroni, 
Vagabondaggi di Zao Dao, Viaggi nella filosofia di Janine.

– Leggere John Doe gratis accogliendo l’appello dell’autore Roberto Recchioni, e grazie a lui e ad Aurea Editoriale, fino a fine mese, la prima stagione di John Doe (oltre duemila pagine di fumetto) è gratis nelle edizioni digitali per Amazon Kindle, Apple Books, Google Play e Kobo.

E inoltre per tutto il mese di marzo continua nel profilo Instagram di Bao Publishing l’iniziativa Non sono libri (solo) per ragazze, per parlare delle autrici e delle loro opere. ogni giorno una lettura insieme ad un* bookinfluencer che ci racconta il suo libro preferito di un’autrice del catalogo BAO.


Tag:

Lascia un commento