JAMES KIRK: EROE O MOSTRO?

13 Apr 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

JAMES KIRK: EROE O MOSTRO?

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]

Da anni circola una voce, una leggenda metropolitana che vorrebbe James Tiberius Kirk trasformato in uno dei più noti simboli del cinema dell’orrore, Michael Myers, il protagonista di Halloween.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Ebbene, la leggenda corrisponde a verità! Dopo tanti dubbi, mezze verità e indagini, si è appurato che il volto di Michael Myers in realtà deriva da una maschera di Halloween (ironia del destino) del capitano Kirk; a confermarlo è Rick Sternbatch, illustratore/designer per Star Trek: The Motion Picture, The Next Generation, Deep Space Nine e Nemesis, che su Facebook ha rivelato:

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”17857″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”17860″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

“Nel 1981 ero stato assunto come illustratore per Halloween II, per lavorare con il designer di produzione J. Michael Riva. In un armadietto dei materiali era rimasta una sola maschera di Myers dal precedente film, e non avevamo idea su come trovarne altre per il seguito. Dovemmo girare diversi negozi di giocattoli, ma notai che sul bordo del collo della maschera era scritto qualcosa; era il numero del modello di maschera, con il nome Don Post Studios. Così chiamai, lessi il numero di serie e mi risposero “Ah, la nostra maschera del Capitano Kirk!”, chiesi se potevamo ordinarne alcune e mi risposero che pagando me ne avrebbero mandata una scatola!”

[/vc_column_text][vc_column_text]

Come se non bastasse questa conferma, durante un’intervista lo stesso James Kirk (William Shatner) conferma questa versione, svelando che un anno per Halloween usò proprio la maschera di Michael Myers per accompagnare la figlia a fare dolcetto o scherzetto!

Seguiteci per altre nerd pills![/vc_column_text][/vc_column][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento