Klim Cool + Ventola raffreddamento per Laptop – Recensione

KLIM COOL + : LINFA VITALE PER MIGLIORARE VITA E PRESTAZIONI DEI NOSTRI NOTEBOOK

Stefano Patrissi 26 Gen 2018

Bentrovati cari Gaters nuovamente sulle pagine del nostro sito, oggi, vi vogliamo parlare di un altra ventola di raffreddamento esterna che Klim ci ha spedito per eseguirne i test e riportarveli qui sul nostro portale, un oggettino davvero potente e funzionale, i test che abbiamo eseguito ne hanno dimostrato realmente il valore, andiamo a vedere assieme dunque le potenzialità della Klim Cool +.

klim cool + ventola raffreddamento per PC esterna

Partiamo subito parlando del packaging, sempre curato ed impeccabile, la scatola è in perfette condizioni, merito anche dei materiali di qualità usati per la sua realizzazione, si presenta in una colorazione blu elettrico e nero, al suo interno perfettamente alloggiata in una sagoma di misura in plastica dura trasparente, troviamo: la ventola, il cavetto USB con cui viene alimentata dal PC, quattro mascherine in gomma morbida per adattare al meglio la ventola sulle varie prese d’aria dei nostri notebook e il manuale di istruzioni, con alcuni adesivi della Klim all’interno dello stesso.

Se sei interessato all’argomento vai anche a guardare la video recensione della Klim Wind Cooler

Questa ventola di raffreddamento è l’evoluzione della Klim cool, il primo prodotto dell’azienda, che dopo il grande successo riscontrato sul mercato, ha dato via a tutto il resto; si differenzia da essa per una dimensione maggiore, e un nuovo motore giapponese applicato alla ventola di raffreddamento, una ventola che raggiunge i 4500RPM ed è garantita per 5 anni. In combinazione con la struttura di metallo che aiuta a dissipare il calore dei nostri laptop, la Klim Cool +, raggiunge risultati sorprendenti, noi stessi dopo 15 secondi dall’accensione, abbiamo misurato un abbassamento della temperatura della CPU di 10°, che in seguito si sono ulteriormente protratti fino a 15° di differenza, tra il prima e il dopo dell’utilizzo della periferica klim.

klim cool + ventola raffreddamento per PC esterna

Insomma c’è poco da dire, questa periferica funziona veramente bene, il riscontro che abbiamo avuto nell’utilizzarla, non si è solo limitato a dei numeri su un programma per la misurazione di temperatura della CPU, ma in un vero e proprio aumento delle prestazioni del nostro notebook, che ha iniziato a funzionare più velocemente su tutte le operazione richieste.


Non lo avremo mai detto ma questa ventola esterna fa decisamente la differenza, provare per credere!


È importante ricordare per chi non lo sapesse, che il surriscaldamento della CPU, e dei componenti in generale che coesistono nei nostri Nootebook, spesso ne determina la durata della vita e può essere causa di gravi danni se trascurata, normalmente i laptop non riescono a dissipare tutto il calore interno tramite le piccole prese d’aria applicate dalle case madri sui vari modelli, ecco perchè l’utilizzo di queste periferiche esterne di raffreddamento si rende spesso necessario e utile!

Leggendo queste righe vi starete chiedendo ma tutti i portatili possono usufruire di questo innovativo accessorio? Assolutamente si, qualunque sia il modello del tuo nootebook, se avete una presa d’aria posteriore o laterale, la Klim Cool + si adatterà perfettamente ad essa, merito anche delle quattro mascherine in gomma da applicare alla ventola.

klim cool + ventola raffreddamento per PC esterna

Per concludere parliamo del peso e delle dimensioni. La Klim Cool + infatti sarà facilmente trasportabile nei nostri spostamenti, le sue misure sono  6,7 x 1,7 x 3,2 Cm, con un peso di circa 250g. per tanto, potremmo portarcela dietro anche nella tasca dei pantaloni o di una qualsiasi giacca.

Unica nota dolente è che visto il peso menzionato poco sopra, per poter utilizzare la ventola sul nostro PC, avremo necessità di un appoggio solido come un tavolo o una scrivania, su cui collocare il portatile e la ventola annessa, provare a utilizzarla in altre condizioni risulterebbe scomodo o addirittura proibitivo!

klim cool + ventola raffreddamento per PC esterna

A parte questo piccolo ed unico “CONTRO”, la Klim Cool + ha solo dei grandissimi PRO, questo sofisticato e grazioso gingillo, sarà per i nostri PC come una carica di Supradin, migliorandone non solo le performance, ma facendo in modo che il nostro laptop possa godere di una vita indubbiamente più lunga!

Anche per oggi è tutto, mi raccomando, per tutte le novità in ambito tech rimanete sintonizzati sui nostri canali, a presto Gaters! Un saluto dal vostro Stefano.

Specifiche prodotto

MarcaKLIM
coloreRame/Nero
Peso articolo254 g
Dimensioni prodotto6,7 x 1,7 x 3,2 cm
Numero modello articolok114
Tipo processore68000
Tipologia di memoria computerDDR3 SDRAM
Interfaccia Hard-DiskUSB 3.0

CONCLUSIONI: "Klim cool + è un oggettino miracoloso, la differenza di temperatura e soprattutto delle prestazioni dei nostri notebook, è una cosa evidente che si può palpare con mano (si fa per dire), appena la ventola si attiva. Se avete un notebook datato e lento, questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi, soprattutto se volete allungare la vita dei vostri PC! UTILISSIMO!"

VOTO FINALE: 7

SCHEDA PRODOTTO

  • TIPOLOGIA: Ventola esterna raffreddamento
  • MODELLO: Klim cool +
  • PRODUTTORE: KLIM Technologies Italia
  • PREZZO: da  29,90 €
ULTIME NEWS






Tag:

Lascia un commento