La Sirena Cannibale – Recensione

FUMETTI

LA SIRENA CANNIBALE – SUSHI E SENSI DI COLPA!

La Sirena Cannibale è un manga scritto da NODA HIROSHI e disegnato da WAKAMATSU TAKAHIRO, pubblicato in italia da J-POP al prezzo di 6€.

La Sirena Cannibale Manga

Racconta la storia di Era, una principessa sirena che scopre quanto sia buono il sushi (o il pesce in generale) cucinato sulla terra.

ERA In un attimo si ritrova a far i conti la voglia irresistibile di magiare pesce, ma soprattutto con i continui risentimenti verso se stessa, combattuta in una lotta interiore che vede da un lato il “piacere dello stomaco” dall’altro il dovere di salvare I suoi amici pesci.

La Sirena Cannibale Manga

Il manga ruota attorno al concetto di cannibalismo, un argomento che inizialmente può spiazzare o non essere gradito del tutto, ma alla fine è un albo “leggero” che vi strapperà senza dubbio un sorriso. Non ci sono scene di lotta, quindi se pesate di leggere un classico shonen manga partite con il piede sbagliato, non ci sono nemmeno argomentazioni o dialoghi profondi, questo è una manga spensierato, una lettura “semplice” consigliata nei momenti di svago.

La Sirena Cannibale Manga

Sicuramente è un fumetto adatto a tutte le fasce di età, la trama semplice e i dialoghi scorrevoli ci porteranno a sorridere in maniere spontanea, il lettore ideale per questo manga è senz’altro l’amante del mondo giapponese e di conseguenza chi ama il sushi e affini.

Il tratto usato del Mangaka TAKAHIRO WAKAMATSU è uno stile delicato ma nel contempo cartoonesco, soprattutto nel rappresentare i vari tipi di pesce che gravitano intorno ad Era, proprio la protagonista spicca nella caratterizzazione grafica che contrapposta alla minore attenzione (forse voluta) di altri personaggi si evidenzia in maniera evidente, scelta che rende la nostra Principessa Sirena ancor più centrale nella narrazione.

La Sirena Cannibale Manga

J-POP nel presentare il manga non si smentisce, mantiene come ormai d’abitudine una qualità ottima, sia nella carta che nella sovracoperta che cela sotto una copertina differente, dimensioni standard che ci permettono una lettura comoda ovunque.

La Sirena Cannibale Manga

La Sirena Cannibale è una manga consigliato a tutti, diventare e scanzonato, che ci permetterà già dal primo numero di passare qualche ora di lettura senza “impegno” portandoci per mano nella trama e farci venire l’acquolina in bocca per gli ottimi piatti di sushi.
CONSIGLIATO.

SCHEDA FUMETTO

  • TITOLO: La Sirena Cannibale
  • DISEGNI E SCENEGGIATURA: Takahiro Wakamatsu & Hiroshi Noda
  • PREZZO: 6.00 €
  • CASA EDITRICE: J-Pop
pagina Nerdgate il portale nerd

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly

Good

  • Storia divertente.
  • Ottimi disegni.

Bad

  • Dialoghi forse troppo semplici.
7

Buono

Lost Password