LEGO BATMAN: IL FILM – Recensione

UNA BELLA STORIA TRA RISATE E TANTA AZIONE

22 Feb 2017

Non so come siamo arrivati ​​al punto in cui la Warner Bros produca i suoi migliori film sui supereroi basati sui LEGO di quanto non riescano a fare con i live-action. Non sto parlando di film come la trilogia di Batman di Christopher Nolan, ma la maggior parte dei recenti film targati DC, tutto quello che hanno fatto meglio ha la forma di un LEGO, cosa che fa anche un po’ sorridere se ci pensate.

LEGO Batman sembrava una marchetta bella e buona, a causa del fatto che tutti amano questo personaggio e il primo LEGO movie ha avuto abbastanza successo. Nonostante il paragone obbligatorio con il fantastico The LEGO movie del 2014, LEGO Batman è uno dei film più divertenti che abbiamo l’opportunità di vedere al cinema in questo periodo. Dopo la sua prima apparizione in The LEGO movie, non c’era alcun dubbio nella mia mente che avremmo rivisto Batman in un prossimo film Lego.

LEGO BATMAN IL FILM recensione

Le circostanze porteranno Batman ad imparare a diventare padre, un uomo migliore, fare lavoro di squadra, e accettare il fatto che ci possano essere altre persone là fuori buone tanto quanto lui.
Alla fine, è stata davvero una bellissima storia, in mezzo a tanto umorismo e la caotica azione. Permettetemi innanzitutto di dire che se non vi piacciono i film con i LEGO , non c’è modo che questo film vi conquisti. Ci sono una quantità infinita di temi stimolanti (anche per gli adulti), comicità e azione, cosa abbastanza impressionante per questo tipo di film, LEGO Batman mantiene tutte le sue promesse. Dall’inizio alla fine, che si tratti di prendersi gioco di film recenti DC, come Batman v Superman: Dawn of Justice, il film non ha avuto carenze di gag, infatti sono le battute ed i giochi di parole ciò che rende questo film speciale per tutte le età.


LEGO BATMAN IL FILM ESPLORA MOLTO IN PROFONDITÀ IL PERSONAGGIO DC IN MANIERA INASPETTATA


La cosa principale da ricordare quando si fa questo genere di film sta nel fatto di renderli esilaranti. L’unica lamentela che ho sentito in giro riguardo questo film è il fatto che c’è troppo umorismo e che quindi vi farà un po’ “sbandare” durante la visione. Personalmente non la vedo così, le risate sono assicurate ma non tali da farvi fuoriuscire l’intestino, io più semplicemente ridacchiavo in coerenza con un sorriso stampato in faccia. La gente vuole confrontare questo al The LEGO Movie, io non me la sento di confrontare i due, perché il primo era grande per motivi diversi da questo. LEGO Batman è un film pieno di gag sorprendenti dall’inizio alla fine, un amabile personaggio principale, e una storia che vi farà sorridere da un orecchio all’altro. Questo film è per i fan dei personaggi DC, dei Lego, ed in generale per chi vuole solo farsi qualche buona risata. LEGO Batman Movie non è niente di innovativo, ma se siete nella giusta ottica per guardare un film come questo, vi garantisco che non rimarrete delusi.

CONCLUSIONI: Sono andato al cinema un po' preoccupato, a causa del fatto che in realtà pensavo che avessero fatto Lego Batman solo per i soldi, ma ho dovuto ricredermi, è un film molto intelligente, molto divertente, e nel complesso molto solido.

VOTO FINALE: 7.5

SCHEDA FILM

  • USCITA: 2017
  • GENERE: Animazione, Azione, Commedia
  • REGIA: Chris McKay
  • DURATA: 104 minuti
  • SCENEGGIATURA: Seth Grahame-Smith
ULTIME NEWS






Tag:

Lascia un commento