LG presenta LG G8 ThinQ con tecnologia Time-of-Flight

LG G8 ThinQ con tecnologia Time-of-Flight

Se siete alla ricerca del selfie perfetto, LG Electronics saprà proporvi lo smartphone su misura per voi. Stiamo parlando del nuovissimo LG G8 ThinQ, caratterizzato da importanti novità per tutti gli amanti della fotografia mobile.

In una recente collaborazione con Infineon Technologies AG, LG Electronics è riuscita a portare sul nuovo LG G8 ThinQ la tecnologia Time-of-Flight (ToF), tramite il sensore d’immagine REAL3. Ma quale sarà il suo funzionamento, nel concreto?

Basandosi sulla creazione di scansioni 3D puntiformi, ToF fornisce misurazioni accurate a partire dalla luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto. LG promette un’istantanea più veloce, che permetterà anche di ridurre il carico di lavoro sul processore ed i consumi.

Inoltre, poiché ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce esterne, offre un’efficacia superiore in qualsiasi ambiente, rendendola ideale per l’uso di applicazioni di AR e VR. La tecnologia ToF verrà anche impiegata per il riconoscimento facciale.

A seguito di questa collaborazione, l’azienda Infineon ha promesso di introdurre le fotocamere 3D in tutti gli smartphone entro i prossimi cinque anni.

Chang Ma (vicepresidente senior LG Mobile) ha sottolineato l’importanza di LG in prima fila in questo cambiamento.

Tenendo a mente l’obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera. LG G8 ThinQ sarà la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari.

Non ci resta il Mobile World Congress 2019 di Barcellona per ulteriori informazioni ufficiali su LG G8 ThinQ.

Classe 1996 e fan di Star Wars dal lontano 2005, cresce con una spada laser in una mano e un Game Boy Classic in un'altra.

Leave a Reply

Lost Password