LO STAFF DI NERDGATE

VI PRESENTIAMO IL PONTE DI COMANDO!

stefano patrissi

STEFANO PATRISSI (Sheerva)
Co-Founder
 SEO specialist & Graphic designer 

Videogiocatore già dalla tenera età di 5 anni (ricorda ancora quando accompagnava suo nonno a giocare a carte al bar nel pomeriggio e si spendeva le 1000 lire che gli regalava al videogioco di turno.) dopo anni di sacrifici e sogni infranti riuscì ad avere la sua prima macchina da gioco casalinga, aveva 11 anni ed era un bellissimo Commodore 128. Amante del fantasy in tutte le sue sfumature, tanto da sognare di vivere un giorno nella terra di mezzo oppure di studiare a Hogwarts,  terribilmente malato di MMORPG, una piaga che lo colpì quando iniziò a giocare a Dark Age of Camelot nelle fantastiche foreste di Hibernia.

MANUEL ENRICO (Astartes)
Co-Founder
Content Manager & Content Editor

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.

FABRIZIO GALLO (Morlock)
Co-Founder
Project Manager & PR

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni genere di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. I film che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

ETTORE CIRILLO (Ken) –
Web design & User Experience

Ken il cui nome ricorda il mito si può definire un vero Otaku : masticatore di nuove tecnologie, tutto ciò che il Giappone sforna lui lo conosce. “Omae wa moo shindeiru…” è il suo unico comandamento.   lo immaginiamo segregato in una stanza di 4 metri quadri a consumare manga ; ma la sua sete di conoscenza lo ha portato anche nei meandri della tecnologia occulta : si nutre di Arduino , sensori e circuiti vari .

DANIELE DELFINO (D-Legion)
Youtube blogger e Content editor

Il guerrafondaio del gruppo, se c’è qualcosa in cui si spara lui è in prima linea con le armi spianate. Esperto di simulatori di guerra, pilota videoludico con anni di volo alle spalle, si sente a casa in ogni RTS e FPS serio (non nominate mai Call of duty in sua presenza!). Nel gioco on line si trasforma, diventando una figura mitologica mezzo demone e mezzo scaricatore di porto, unico vero erede di Germano Mosconi.

staff nerdgate Shido

PAOLO ADAMO (Shido)
Youtube blogger e Content editor

Fino dai suoi primi vagiti la tecnologia e il mondo Giappo (anime e Manga) sono la sua grande passione. Divoratore di film (Tarantiniano convinto) e serie TV. Amante del wrestling (BEST IN THE WORLD!!) e arti marziali Miste. Un giorno non troppo lontano lo squillo all’unisono di tutti telefoni del mondo annunceranno la sua ascesa!

“ Le dimensioni contano” – Citazione-

MARCO VALLE (Obaka)
Content editor

Scrivo di videogiochi e lifestyle. Ma anche di fumetti, gdr, telefilm, film e cose. Soprattutto cose.
I videogiochi hanno segnato la mia vita fin dal 1987. Oltre a quelli, il processo di corruzione è andato avanti tramite film, fumetti e Anime (o cartoons). Credo di non essere uscito vivo dagli anni ’90, quindi consideratemi una sorta di zombie….

staff nerdgate davefix

DAVIDE FIA (Davefix)
Content editor

Si narra che sopravviva solo grazie a costanti endovene di videogiochi, online, offline, PC, console, l’importante che dia la giusta dose di Nerdina alla giornata.
Dopo aver scoperto manga e anima non c’è stato più nulla da fare, la dipendenza da Nerdina è andata fuori controllo.
Ora scarica i forti accumuli di Nerdina scrivendo articoli, conscio che non basterà per disintossicarsi.

sergio nerdgate

SERGIO SCOGNAMIGLIO (Sir Jones)
Content editor

Cresciuto a pane e videogiochi dell’archeoinformatica, vive inizialmente tra Topolinia e Paperopoli come aiutante di Paperinik, per poi saltare nel futuro tra imperi stellari e dimensioni alternative cavalleresche (da cui ottiene, appunto il titolo). Fonti bene informate ritengono che , in realtà sia stato lui a spingere Gollum nelle voragini del Fato. Esperto di arti marziali e allenatore di Bruce Wayne, detiene una grande collezione di Kryptonite, raccolta nei suoi viaggi spaziali. Studia legge e diventa consulente legale per Charles Xavier, con la finalità dell’ottenimento dei diritti della specie mutante. attualmente sta organizzando una spedizione per seguire le tracce dell’Uomo Nero.

DIGGER (Bot Nerdgate) –
Newser

Digger (numero serie DIG-3R) è un droide archivista, specializzato nella ricerca e catalogazione di notizie; essendo ancora un prototipo, nemmeno noi di Nerdgate abbiamo ulteriori nozioni sulla sua esistenza, sappiamo solo che collabora tramite la Rete con noi col ruolo di newser. Per ora la sua opera instancabile e precisa ha reso un buon servizio a Nerdgate, speriamo che presto ci sveli qualcosa di più su di se!

FRATELLO COLADAN (Bot di Nerdgate) –
Saggio redattore di Nerd Pills

Fratello Coladan è un Cappellano del Capitolo delle Salamandre, depositario di conoscenze misteriose e arcane; nella sua missione di ricerca e condivisione del sapere, Coladan ha deciso di lasciare la sicurezza della fortezza del suo Capitolo, scegliendo di servire sotto l’egida di Nerdgate per mettere la propria saggezza a disposizione dei Gaters. Attualmente presta la sua opera redigendo le Nerd Pills e portando la parola dell’Imperatore a quante più persone possibile!

VOX INCOGNITA (Personaggio Misterioso) –
Redattore Articoli Speciali

Vox Incognita è la voce di un professionista del fumetto che vuole rimanere anonimo per poter esprimere le proprie opinioni su questo mondo in maniera del tutto libera, senza dover sottostare a nessuna regola o policy dettata dall’appartenenza a una casa editrice o a un gruppo di autori di riferimento. Un’esigenza nata dalla constatazione che in questo settore chi sa veramente o non parla o, se lo fa, quasi sempre dichiara solo ciò che più gli conviene. Hugo Pratt diceva che “…la verità è inafferrabile, non si può sperare che di andarci il più vicino possibile”. Questi articoli ci proveranno. Sempre.

Lost Password

Sign Up