LO STAFF DI NERDGATE

VI PRESENTIAMO IL PONTE DI COMANDO!

stefano patrissi

STEFANO PATRISSI (Sheerva)
Co-Founder
 SEO specialist & Graphic designer 

Videogiocatore già dalla tenera età di 5 anni (ricorda ancora quando accompagnava suo nonno a giocare a carte al bar nel pomeriggio e si spendeva le 1000 lire che gli regalava al videogioco di turno.) dopo anni di sacrifici e sogni infranti riuscì ad avere la sua prima macchina da gioco casalinga, aveva 11 anni ed era un bellissimo Commodore 128. Amante del fantasy in tutte le sue sfumature, tanto da sognare di vivere un giorno nella terra di mezzo oppure di studiare a Hogwarts,  terribilmente malato di MMORPG, una piaga che lo colpì quando iniziò a giocare a Dark Age of Camelot nelle fantastiche foreste di Hibernia.

FABRIZIO GALLO (Morlock)
Co-Founder
Project Manager & PR

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni genere di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. I film che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

staff nerdgate davefix

DAVIDE FIA (Davefix) –
Content Editor

Si narra che sopravviva solo grazie a costanti endovene di videogiochi, online, offline, pc, console, l’importante che dia la giusta dose di Nerdina alla giornata.
Dopo aver scoperto manga e anima non c’è stato più nulla da fare, la dipendenza da Nerdina è andata fuori controllo.
Ora scarica i forti accumuli di Nerdina scrivendo articoli, conscio che non basterà per disintossicarsi.

GIORGIO SCHIVO (Montecristo)
Content editor

Scrittore mancato, uomo della notte, esperto di cinema e letteratura. Nasce nel 1975 in una mattina uggiosa di un piccolo ospedale di provincia. Vive ancora in un piccola città dove i pensieri possono superare più facilmente i confini. Il suo super potere è il super studio, capacità naturale di immergersi nella lettura in qualsiasi ambiente: un concerto rock, dentro un frigorifero, all’Autogrill di Pavia, sotto la doccia, in cima al faro di capo Horn. Oggi ha 42 anni scritti sulla carta d’identità, tutti i capelli in testa anche se qualcuno grigio. A breve diventerà famoso

marco chiapparino

MARCO CHIAPPARINO (Dily McBloom)
Content editor

Riceve la sua prima epifania nerd consumando le VHS de “Il piccolo grande mago dei videogames” e “Ritorno al Futuro”. Con la DeLorean viaggia fino al 1997, dove si innamora del primo Monkey Island a tre dimensioni. Soltanto il Dylan Dog di Sclavi riuscirà a inserirsi nel suo personale Olimpo vicino a McFly e Guybrush. Tra le sue passioni troviamo i bonellidi, tanto cinema e un’infarinata di videogiochi… più Natalie Portman!

GIAN LUCA LORENZINI (Colochan85)
Content editor

Gamer incallito dal lontano 1992 quando suo padre ebbe la brillante idea di portare in casa il primo PC MS-DOS con dentro la sua prima droga, “Prince of persia”. Da quel momento ha avuto tutte le console possibili e immaginabili e ha divorato un gioco dopo l’altro. Oltre al gaming, vorrebbe far parte dell’universo Star Wars (da poco collezionista) e ama follemente Doctor Who. Quando possibile divora ogni tipo di serie TV, Netflix Addicted.

federico cavallaro foto nerdgate

FEDERICO CAVALLARO (St.Jimmy) –
Content Editor

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

vincenzo fata nerdgate

VINCENZO FATA (Vinz) –
Content Editor

Studente di Giurisprudenza dell’Università Aldo Moro di Bari, classe 97. Sono da sempre un appassionato di videogiochi, animazione, cinema e fumetti, prediligendo però quest’ultima passione. Preferisco il fumetto americano, ma non faccio distinzioni se si parla di una buona storia. Tra le mie letture preferite? Be’ ve ne sono parecchie, tra tutte posso dire: “Sandman” di Neil Gaiman, “Fables” di Bill Willingham e Mark Buckingam, “Hawkeye” di Matt Fraction e David Aja, “Essex County” di Jeff Lemire, “Pompeo” di Andrea Pazienza, “Devilman” di Go Nagai. Il mio film preferito è sicuramente “The Blues Brothers” di John Landis, mentre il mio film animato preferito è Toy Story… facciamo tutta la trilogia. La passione per il fumetto mi ha anche portato a scoprire i Gorillaz, virtual band britannica creata da Damon Albarn e Jamie Hawlett, creatore del fumetto “Tank Girl”. Per quanto concerne i videogiochi ho sempre prediletto le esclusive Sony e Nintendo, queste ultime hanno un ruolo principale nel mio cuore, in particolare la saga di The Legend of Zelda.

giocanni pirrone avatar nerdgate

GIOVANNI PIRRONE (Malus) –
Content Editor

Classe 1996, nato con il joystick della Ps1 in mano avviando la carriera videoludica attraverso giochi del calibro di Spyro e Medievil.
Amante di (quasi) tutto ciò che viene etichettato come “da nerd”, tenta ogni giorno una via di fuga dal mondo reale tramite videogiochi, film, fumetti e serie tv. Si sente segretamente Batman.

ETTORE CIRILLO (Ken) –
Web design & User Experience

Ken il cui nome ricorda il mito si può definire un vero Otaku : masticatore di nuove tecnologie, tutto ciò che il Giappone sforna lui lo conosce. “Omae wa moo shindeiru…” è il suo unico comandamento.   lo immaginiamo segregato in una stanza di 4 metri quadri a consumare manga ; ma la sua sete di conoscenza lo ha portato anche nei meandri della tecnologia occulta : si nutre di Arduino , sensori e circuiti vari .

DANIELE DELFINO (D-Legion)
Youtube blogger e Content editor

Il guerrafondaio del gruppo, se c’è qualcosa in cui si spara lui è in prima linea con le armi spianate. Esperto di simulatori di guerra, pilota videoludico con anni di volo alle spalle, si sente a casa in ogni RTS e FPS serio (non nominate mai Call of duty in sua presenza!). Nel gioco on line si trasforma, diventando una figura mitologica mezzo demone e mezzo scaricatore di porto, unico vero erede di Germano Mosconi.

staff nerdgate Shido

PAOLO ADAMO (Shido)
Youtube blogger e Content editor

Fino dai suoi primi vagiti la tecnologia e il mondo Giappo (anime e Manga) sono la sua grande passione. Divoratore di film (Tarantiniano convinto) e serie TV. Amante del wrestling (BEST IN THE WORLD!!) e arti marziali Miste. Un giorno non troppo lontano lo squillo all’unisono di tutti telefoni del mondo annunceranno la sua ascesa!

“ Le dimensioni contano” – Citazione-

MANUEL ENRICO (Astartes)
Co-Founder
Content Editor

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.

Lost Password

Sign Up