Lucca Project Contest – annunciata l’edizione 2020

Lucca Project Contest 2020 si farà

Federico Cavallaro 11 Giu 2020

Lucca Project Contest – annunciata l’edizione 2020

Anche quest’anno torna il concorso Lucca Project Contest, promosso da Lucca Comics & Games che da sedici anni valorizza i nuovi talenti del fumetto italiano. Grazie alla collaborazione con Edizioni BD, i vincitori otterranno un contratto di pubblicazione e vedranno approdare la loro opera nelle librerie e fumetterie di tutta Italia: un’opportunità unica e concreta di entrare da protagonisti nel mercato editoriale.

In un momento in cui il mercato editoriale si sta confrontando con sfide complesse e inattese, Lucca Comics & Games sceglie di continuare a sostenere concretamente il mondo del fumetto, a partire proprio dagli autori esordienti. Prende quindi il via questa sedicesima edizione del Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli, un appuntamento imperdibile per le nuove leve del fumetto italiano e un’incredibile opportunità di accedere al mercato editoriale in un ruolo di primo piano. Una grande novità di questa edizione del contest è l’assegnazione ai vincitori di un contratto per la realizzazione dell’opera con un compenso di 2.200 euro.

Le procedure di iscrizione resteranno aperte dal 10 giugno al 20 agosto 2020 e i progetti dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 21 agosto 2020, attraverso la stessa area riservata del sito del festival usata per l’iscrizione.
Le informazioni complete sono disponibili nel bando pubblicato sul sito di Lucca Comics & Games.


Tag:, , ,

Lascia un commento